Pioggia violenta e temperature giù: nuova allerta maltempo in Veneto e Friuli Venezia Giulia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo, nuovo peggioramento. Dal pomeriggio di oggi, giovedì 26 settembre, un ulteriore peggioramento con pioggia e temperature a picco. La protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha diramato un'allerta gialla a causa dell'ondata di maltempo attesa nelle prossime ore su parte della regione. L'avviso sarà in vigore per l'intera giornata di domani. Intanto anche in Veneto dal pomeriggio/sera di oggi alla mattinata di venerdì fase di tempo perturbato specie su zone montane dove le precipitazioni saranno più frequenti e localmente anche consistenti; venti in quota da sud-ovest in intensificazione fino a forti e in progressiva attenuazione dal tardo pomeriggio/sera di venerdì. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Grazie all’irraggiamento e all’ingresso di aria fredda in quota si sono attivati rovesci e temporali al Nord-Est nel pomeriggio di oggi. Attualmente, una intensa linea temporalesca si estende dal Rodigino all’Udinese, interessando tutta la costa del Veneto (MeteoWeb)
MeteoWeb (MeteoWeb)
La frana C’è stato un distacco franoso all’altezza del terzo tornate della strada per Mersino (frazione di Pulfero), rimasta temporaneamente bloccata. Sul posto vigili del fuoco e pr… (Il Messaggero Veneto)
Qualche chicco di è stato segnalato nella città di Treviso e anche a Vallà e Riese Pio X. Cambia il tempo nella Marca trevigiana: dopo il bel tempo che ha caratterizzato le prime ore della giornata, infatti, nel capoluogo e in altre zone della provincia sono arrivate la pioggia e anche la grandine. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Addio estate, benvenuto autunno. L'odore della pioggia sulle foglie secche appena cadute dagli alberi, il fumo delle caldarroste che sale dalle bancarelle in piazza, l'arietta frescolina che attacca subito la gola. (ilgazzettino.it)
Successivamente, fino a martedì, ci sarà tempo più stabile, con aria più secca domenica. Dopo il cielo grigio e minaccioso di pioggia di ieri, che alla fine ha risparmiato Gorizia dall'acquazzone, la giornata di oggi (sabato 28 settembre) è partita con il sole ma le previsioni Osmer Arpa Fvg metteno in guardia. (Il Goriziano)