Meloni "Per il Governo il Mediterraneo è una priorità"

"Penso che tutti vedano che per questo governo italiano il Mediterraneo è una priorità. Non ci può essere il Mediterraneo senza Italia e Libia insieme. Questa è anche la ragione per cui in questi due anni abbiamo migliorato molto la nostra cooperazione". Lo ha detto il premier Giorgia Meloni, nel suo intervento a Tripoli al Forum Trans-Mediterraneo sulle Migrazioni. Sulla migrazione "abbiamo bisogno di un approccio a 360 gradi", ha spiegato Meloni. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre fonti

Ieri la premier italiana è volata a Tripoli insieme al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. E l’intervento in pubblico è un lampo: sette minuti. (ilmessaggero.it)

L’Italia è interessata”, ha affermato la Premier Meloni nel corso del suo intervento al Trans-Mediterranean Migration Forum a Tripoli. “Sull’energia stiamo affrontando parecchie crisi. (ilmessaggero.it)

Nel mentre che il nostro Premier, insieme al Ministro Piantedosi, si trovavano in Libia per partecipare al Trans-Mediterranean Migration Forum, cercando di trovare un accordo in grado di limitare le migrazioni verso il nostro Paese, l'ennesimo dai tempi del duo Berlusconi - Gheddafi, i ragazzi della Sea-Watch International hanno diramato un comunicato stampa non esattamente pacifico. (Il Giornale d'Italia)

Piantedosi in Libia al Trans Mediterranean Forum: solo attraverso un'azione comune potremo sconfiggere il traffico di migranti

Tripoli, Giorgia Meloni: "I migranti illegali sono nemici di quelli legali" (La Stampa)

Di qualunque cosa parlino, probabilmente mira ad aumentare il numero di uccisioni nel Mediterraneo. Diventa un caso politico il clamoroso tweet della Ong pro migranti su X: "I politici del governo italiano Meloni e Piantedosi sono oggi in Libia per lavorare con il primo ministro della Libia occidentale Dabaiba sulla loro politica migratoria distopica. (Liberoquotidiano.it)

Riunisce i Paesi dell’area Mediterranea, i Paesi dell’Africa Subsahariana, la Commissione europea e le organizzazioni internazionali Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi è intervenuto oggi a Tripoli al Trans Mediterranean Forum. (Ministero dell'Interno)