Pnrr, Marchetta (Dc) lancia un appello al governo siciliano perché firmi direttive urgenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie L’On. Rosellina Marchetta, Deputato Segretario all’Assemblea Regionale Siciliana, lancia un appello al Governo Siciliano affinché si possano predisporre tutte le procedure necessarie a velocizzare l’iter delle pratiche PNRR. “Ci sono ancora 11 Miliardi relativi al PNRR da spendere entro il 2026 – trasmette l’On. (AgrigentoNotizie - cronaca e notizie da Agrigento)
La notizia riportata su altri media
Tanta mole di informazioni è caduta pressoché nel vuoto, segno di un crollo dell’interesse intorno al Piano giunto proprio ora alle fasi decisive per l’attuazione. (Il Sole 24 ORE)
"Vorrei concludere dicendo che, mentre alcuni Stati membri hanno già erogato più di due terzi del loro contributo finanziario, altri stanno procedendo più lentamente e hanno appena presentato la loro prima richiesta di pagamento. (la Repubblica)
“Tutti i traguardi e gli obiettivi devono essere raggiunti entro agosto del 2026”, dice Raffaele Fitto davanti alle commissioni Bilancio e Affari economici del Parlamento europeo. Il messaggio del vicepresidente esecutivo della Commissione europea è rivolto a tutti i Paesi. (la Repubblica)

“Ci sono ancora 11 Miliardi relativi al PNRR da spendere entro il 2026 – trasmette l’On. Marchetta – Chiedo pubblicamente al Governo regionale di attivarsi per facilitare e velocizzare l’iter procedurale relativo alle pratiche PNRR. (BlogSicilia)
Siamo lo Stato Membro dell'Unione Europea che ha ricevuto, finora, l'importo economico più rilevante, pari a 122 miliardi di euro in termini assoluti e al 63% della dotazione complessiva del Piano". (La Provincia di Cremona)