Appalti Anas, controlli a Torino anche al Corsorzio Stabile Sis dei Dogliani - La Guida

C’è anche un pezzo di Piemonte nella mega indagine della Procura di Milano che vede al centro appalti per lavori stradali da circa 400 milioni di euro. Il Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza sta compiendo una serie di perquisizioni nelle sedi Anas di Roma, Torino e Milano nell’ambito di un’inchiesta per corruzione, turbativa d’asta e rivelazione di segreto d’ufficio. Nove le persone indagate e tre le società coinvolte, tra cui due funzionari di Anas che, secondo l’accusa, avrebbero intascato tangenti. (LaGuida.it)

Ne parlano anche altri media

Appalti per 400 milioni di euro, tra Lombardia e Nord Est, per cui gli indagati, in totale nove, tra cui alcuni funzionari di Anas, avrebbero preso mazzette. L’inchiesta della procura di Milano è per corruzione, turbativa d’asta e utilizzazione di segreto d’ufficio. (il manifesto)

Inizia così la nota di Capannori Popolare. La domanda sorge spontanea: cos’altro stanno aspettando gli amministratori di Lucca e Capannori per imporre la sospensione della realizzazione degli assi viari?”. (LuccaInDiretta)

Una tangente da quasi 846mila euro, oltre a "benefit" come un'auto e un appartamento. Questi i primi dettagli emersi da una nuova indagine della Procura di Milano che sta scoperchiando un presunto giro di mazzette sui lavori di manutenzione della rete stradale italiana, in particolare tra Lombardia e Veneto. (Giornale La Voce)

Turbativa d’asta: perquisizioni nel Consorzio della tangenziale di Castello

Sono in corso perquisizioni presso Anas, la società di infrastrutture stradali, da parte del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Milano. (La Repubblica)

Appalti in famiglia fra funzionari Anas, tangenti per oltre 800mila euro per lavori da 400 milioni. (La Stampa)

Ci sono almeno due funzionari di Anas tra gli indagati nell’inchiesta della Procura di Milano in cui si ipotizzano mazzette in cambio di appalti sui lavori stradali che riguardano la Lombardia e il Nord-Est Italia. (Libertà)