Festa dell'Arma, ecco i carabinieri premiati dal prefetto e dal comandante provinciale

I NOMI. Sono 15 i militari (di cui tre in congedo) cui i vertici dell’Arma hanno assegnato un riconoscimento per attività di servizio in occasione della festa del corpo di mercoledì 5 giugno al comando provinciale. Nel corso della cerimonia per il 210° anniversario di fondazione dell’Arma dei carabinieri, celebrata nel pomeriggio di mercoledì 5 giugno al comando provinciale di via delle Valli, il prefetto Giuseppe Forlenza e il colonnello Salvatore Sauco, comandante provinciale dell’Arma, hanno consegnato alcuni riconoscimenti ed encomi a carabinieri che si sono distinti nell’attività lavorativa. (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

L’evento, al quale hanno presenziato autorità politiche, civili e militari, ha avuto inizio con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’ordine del giorno del comandante generale dell’arma dei carabinieri. (ilmattino.it)

I volti degli anziani che hanno onorato le divise, la freschezza dei bambini: il cappellino blu con la fiamma, in mano le bandierine Tricolori. (La Provincia di Cremona e Crema)

“Video mapping”, un’opera digitale mix di tradizione e modernità è stata proiettata sulla facciata barocca dell’antico chiostro del seminario realizzata dall'artista Luciano Baglivi, con il prezioso contributo della fondazione “Splendor Fidei” e la collaborazione dell’Arcidiocesi di Lecce. (quotidianodipuglia.it)

Il tema è spinoso, anche perché a fronte di numeri emergenziali, preoccupanti, c’è ancora poca consapevolezza e per i ragazzi prendere una pillola o bere un liquido, acquistare emozioni forti in angoli seminascosti della città, è la prassi. (Corriere del Trentino)

Roma, 6 giu. - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato mercoledì, alla caserma Salvo D'Acquisto di Tor di Quinto, a Roma, alle celebrazioni del 210esimo anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri. (Il Sole 24 ORE)

Sono alcuni dei dati messi in evidenza dal comandante regionale dei carabinieri, generale di brigata Stefano Iasson, nel corso della cerimonia per il 210° anniversario della fondazione dell'Arma che si è tenuta in serata nella caserma Zeddas di Cagliari, sede della Legione Carabinieri. (L'Unione Sarda.it)