Festa dell'Arma, ecco i carabinieri premiati dal prefetto e dal comandante provinciale

I NOMI. Sono 15 i militari (di cui tre in congedo) cui i vertici dell’Arma hanno assegnato un riconoscimento per attività di servizio in occasione della festa del corpo di mercoledì 5 giugno al comando provinciale. Nel corso della cerimonia per il 210° anniversario di fondazione dell’Arma dei carabinieri, celebrata nel pomeriggio di mercoledì 5 giugno al comando provinciale di via delle Valli, il prefetto Giuseppe Forlenza e il colonnello Salvatore Sauco, comandante provinciale dell’Arma, hanno consegnato alcuni riconoscimenti ed encomi a carabinieri che si sono distinti nell’attività lavorativa. (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

Uno straordinario videomapping proiettato sulla facciata del chiostro del seminario di Lecce ha arricchito la festa per celebrare i 210 anni della fondazione dell'Arma dei carabinieri, che si è tenuta ieri a Lecce. (quotidianodipuglia.it)

Il tema è spinoso, anche perché a fronte di numeri emergenziali, preoccupanti, c’è ancora poca consapevolezza e per i ragazzi prendere una pillola o bere un liquido, acquistare emozioni forti in angoli seminascosti della città, è la prassi. (Corriere del Trentino)

Presente anche una scolaresca. Questi i dati più rilevanti di un anno di attività dei carabinieri nelle Marche che ieri hanno celebrato più di due secoli della fondazione dell’Arma in una cerimonia molto partecipata anche dalla cittadinanza al monumento del Passetto. (il Resto del Carlino)

I carabinieri del comando provinciale di Rimini festeggiano il 210esimo anniversario della fondazione dell’Arma. (il Resto del Carlino)

Poi piazza Garibaldi ha fatto da cornice ai discorsi ufficiali e allo schieramento degli uomini in divisa. Un momento solenne si è tenuto nella caserma di Largo Sertoli. (IL GIORNO)

Mattarella a celebrazioni per 210 anni fondazione Arma Carabinieri 06 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)