Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 22 marzo sul conflitto a Gaza. LIVE

Francia, Germania e Regno Unito hanno chiesto un "immediato ritorno al cessate il fuoco" nella Striscia di Gaza, affermando di essere "indignati" per il numero di vittime tra i civili da quando Israele ha violato la tregua". ''Il governo di Beirut è responsabile per il lancio di razzi'' verso il nord di Israele e 'sono state date istruzioni alle Idf di rispondere di conseguenza''. Lo ha dichiarato il ministro della Difesa israeliano Israel Katz, sottolineando che ''abbiamo promesso sicurezza alle comunità della Galilea ed è questo modo che devono rimanere''. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

L'esercito israeliano (Idf) ha pubblicato un video dei carri armati della 36a divisione, già dispiegata in Libano contro Hezbollah. Il testo che accompagna le immagini recita: "Preparazioni della 36a divisione per operazioni nella Striscia di Gaza". (la Repubblica)

Nel silenzio di una tregua mai veramente rispettata, i jet israeliani tornano a colpire in Libano. Aerei “nemici”, come li definisce la stampa libanese, hanno sorvolato i cieli di Bekaa e del Sud, lanciando missili contro postazioni di Hezbollah. (Notizie Geopolitiche)

La tregua nella Striscia è crollata e quella col Libano appare incrinarsi dopo che ieri sei razzi sono stati lanciati verso la località israeliana di confine di Metulla. Nel frattempo gli Houthi yemeniti – pur sottoposti ad attacchi Usa – hanno lanciato due missili balistici verso il centro di Israele, che sono stati intercettati in volo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Medio Oriente. Si riaccende il Libano. E Fatah sfida Hamas: ceda il potere a Gaza

Per il momento le forze di peacekeeping rimangono nella loro posizione mentre l'esercito libanese (Secolo d'Italia)

Il portavoce di Unifil Andrea Tenenti commenta gli ultimi sviluppi sullo scontro tra Hezbollah e Israele. Sabato un nuovo raggio di razzi ha interessato la zona Alla luce della recente escalation di sicurezza al confine tra Libano e Israele, il portavoce della Forza interinale delle Nazioni Unite in Libano (Unifil), Andrea Tenenti, intervistato da a Euronews, ha espresso profonda preoccupazione per gli sviluppi sul terreno, avvertendo del rischio che la regione scivoli verso uno scontro su larga scala. (Euronews Italiano)

Un carro armato israeliano in manovra al confine con il Libano - Ansa (Avvenire)