Covid, buone notizie a livello nazionale: contagi e ricoveri giù, ma non a Bergamo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SALUTE

In Lombardia e a Bergamo. Anche in Lombardia scende il dato dei nuovi casi: sono 3.259 i nuovi positivi, con un decremento del 11,6% rispetto ai 3.687 del periodo precedente.

Al primo posto per numero di casi troviamo ancora gli Usa (1.034.836, -20% sulla settimana precedente).

La variante Delta è stata individuata in 180 (6 in più della settimana precedente) dei 211 Paesi e territori sottoposti a monitoraggio dall’Oms

In controtendenza rispetto ai dati nazionali e regionali i nuovi casi registrati nella provincia di Bergamo, che sono stati 256 con un incremento del 11,3% sul periodo precedente, quando erano 230. (BergamoNews.it)

Su altri media

In effetti contrariamente a quanto si potrebbe pensare dimagrire in sé e per sé non è difficile, difficile invece è mantenere i risultati ottenuti. Vi sono presenti anche zuccheri quindi non bisogna eccedere nei consumi. (RagusaNews)

Ma ogni occasione è buona per far festa coi botti: compleanni, fidanzamenti, matrimoni, anniversari. Catania – Ha raggiunto l’inverosimile la situazione dei fuochi d’artificio esplosi in città: solo una settimana fa l’ultima video segnalazione di uno spettacolo notturno non autorizzato. (RagusaNews)

Sono stati effettuati 330.275 tamponi e individuati 3.377 nuovi positivi al COVID-19. Attualmente positivi: 109.513 (-3.001). Deceduti: 130.421 (+67). Dimessi/Guariti: 4.401.956 (+6.308). Ricoverati: 4.453 (-52) di cui in Terapia Intensiva: 516 (-7). (TUTTO mercato WEB)

La raccomandazione - conclude Mezzacapo - è di verificare con chiarezza l'identità del proponente, ciò che viene proposto e quali sono i costi richiesti "Non viene specificato se tale servizio sia o meno a pagamento (come risulta da testimonianze raccolte), oltre a non precisare con la dovuta correttezza quali sono i requisiti di conformità alle normative - prosegue -. (ForlìToday)

Sono i parenti che piangono Piera Napoli, la trentaduenne cantante neomelodica uccisa con decine di coltellate il 7 febbraio scorso nella sua abitazione di via Vanvitelli, rione Cruillas. Sotto accusa davanti alla Corte di assise di Palermo, presieduta da Sergio Gulotta, c’è il marito della vittima, Salvatore Baglione. (Livesicilia.it)

Diminuiscono i casi attivi, cioè i malati effettivi, che oggi sono 13.493 (-90 rispetto a ieri). I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 48 (+5 rispetto a ieri), 411 quelli negli altri reparti Covid (-5) (News Rimini)