PNRR, ora è ufficiale: l'Italia è il paese più assoggettato nei confronti dell'Unione Europea

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

L’Italia invierà a Bruxelles la richiesta di accredito della sesta rata del PNRR, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, pari a 8,5 miliardi di euro per 37 obiettivi, tra cui la linea adriatica per il gas, i crediti d’imposta per la transizione 4.0 e 5.0, le opere infrastrutturali nella zona, nella ZES unica del Mezzogiorno. Sono inclusi anche il potenziamento delle ferrovie del Sud, le assunzioni nei tribunali, la digitalizzazione delle attività della Guardia di Finanza. (Radio Radio)

Ne parlano anche altri media

Il Pnrr REPowerEU (Pagella Politica)

"Abbiamo anche noi salutato con favore e con piacere la quinta rata del Pnrr, però siamo preoccupati dei ritardi. Lo ha detto Federica Brancaccio, presidente Ance, a margine della sesta edizione del "Forum in Masseria", a Manduria. (Tiscali Notizie)

Ieri il ministro titolare, Raffaele Fitto, ha presieduto una cabina di regia per concentrarsi sui prossimi 18,5 miliardi da ottenere, la settima rata, 69 obiettivi da realizzare entro fine anno. Ma se i soldi da Bruxelles arrivano copiosi a Roma, il problema è come Roma li spende. (L'HuffPost)

PNRR: pubblicata la sintesi trimestrale sullo stato di attuazione di Assonime

Toni Kroos non pensa che i quarti di finale contro la Spagna di venerdì a Stoccarda saranno l'ultima partita della sua carriera. "Non credo che giocherò la mia ultima partita dopodomani, quindi penso che ci rivedremo tutti", ha risposto ai giornalisti il centrocampista. (Sport Mediaset)

Finora tutte le richieste di pagamento sono state inviate alla Commissione europea nei tempi stabiliti dal calendario concordato con il Consiglio europeo". A dirlo è stata Marie Donnay, direttrice presso (Secolo d'Italia)

8 Assonime presenta la sintesi semestrale dello stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Con il Note e Studi n. (Ipsoa)