Dai BRICS riuniti in Russia un messaggio: bye bye Bretton Woods, i nostri soldi li gestiamo noi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Inside Over ESTERI

Nelle foto che arrivano da Kazan, dov'è in corso il summit dei Paesi BRICS (in origine Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica, ora quelli più Iran, Etiopia, Egitto, Emirati Arabi Uniti, con Arabia Saudita e Turchia sulla soglia), Vladimir Putin ha la faccia (ci sia perdonata l'ardita metafora) del gatto col sorcio in bocca. Perché da questo incontro (che le (Inside Over)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Riusciranno i Paesi Brics a creare una valuta e un sistema di pagamenti alternativi al dollaro e a Swift? No. (Virgilio)

Vladimir Putin incassa, a favore di telecamere, i riconoscimenti dei leader del Brics, riuniti a Kazan. Ma la strada per trasformare il gruppo in un'organizzazione coesa in opposizione al G7 rimane irta di ostacoli. (La Stampa)

Il messaggio lanciato da Kazan, sulla riva del Volga, da Vladimir Putin suona come un avvertimento all'egemonia americana nell'ordine finanziario globale. L'ennesimo. (L'HuffPost)

Partner della Nato, ma corteggia i Brics. Il Sultano vede Putin e tesse la sua tela

Cagliari. Dal 28 al 30 ottobre la Regione Sardegna ospiterà a Su Gologone, nel nuorese, la Conferenza G7 Scienza e Tecnologia. «Sarà un’occasione di confronto internazionale che avrà come focus l’impatto delle infrastrutture dedicate alla ricerca scientifica», commenta la presidente della Regione, Alessandra Todde. (SARdies.it)

Ieri, nel vertice che si tiene in Russia, a Kazan, … Il vertice dei Brics – dal nome dei fondatori Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica – si allarga. (Il Fatto Quotidiano)

La Turchia sta diventando una presenza fissa di tutti i tavoli internazionali, anche quelli che non vanno d’accordo tra loro. Il regista indiscusso di questa politica estera assertiva ed esuberante è il presidente Recep Tayyip Erdogan, che ieri ha incontrato Vladimir Putin (nella foto) a Kazan, dove si svolge il vertice dei Brics (QUOTIDIANO NAZIONALE)