Borsa di Milano piatta, TIM riparte di slancio

Borsa di Milano piatta, TIM riparte di slancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

Le borse dell'Europa sono poco mosse, indice EuroStoox50 +0,1%. FTSEMIB di Milano -0,1%. FED. Oggi termina la riunione del Federal Open Market Committee della Federal Reserve. Al termine dei lavori del soggetto preposto alla politica monetaria degli Stati Uniti, viene annunciata la decisione su tassi d'interesse di riferimento. Per il mercato è l'evento più importante della settimana, non solo per la dimensione del taglio ma anche quel che potrebbe emergere dalla conferenza stampa del presidente Jerome Powell (Websim)

Su altre testate

L'attenzione degli investitori si concentra sulla riunione della Fed, con l'ulteriore taglio dei tassi e le prospettive per il nuovo anno. L'indice stoxx 600 guadagna lo 0,3%. (Tiscali Notizie)

Si muove all'insegna della prudenza la seduta delle principali borse europee. Anche la borsa di Milano si allinea alla cautela che regna in Europa, e scambia sulla linea di parità. FTSE Italia Star (LA STAMPA Finanza)

Borsa: l'Europa conclude debole, Madrid -1,7%

Il gas conclude in chiaro rialzo (+4%) a 42 euro al Megawattora Ultima ora (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mercati azionari del Vecchio continente in generale calo: la Borsa peggiore è stata ampiamente quella di Madrid, che ha chiuso con un ribasso dell'1,7%, seguita da Londra in calo dello 0,8%. (il Resto del Carlino)