Aeroporto di Firenze, interminabile fila ai varchi sicurezza, nuova giornata nera e sciopero del 5 luglio in vista. Come chiedere i risarcimenti

Prosegue il momento nero per i passeggeri che viaggiano in aereo su Firenze e Pisa. Stamani, 2 luglio, all’aeroporto di Firenze l’attesa in coda al passaggio sicurezza era lunghissima, superava un’ora di tempo. Ma per l’Aeroporto è tutto normale: “Nessuna criticità ai controlli di sicurezza dove i tempi d’attesa sono stati in linea con quelli che normalmente si registrano nel periodo estivo cara… (La Repubblica Firenze.it)

Su altri media

La scorsa settimana gli aerei hanno accumulato 1,9 milioni di minuti di ritardo, due volte e mezzo i ritardi registrati nella stessa settimana del 2023. Ticinonews ne ha parlato con Andrea Artoni, esperto del settore aeronautico. (Ticinonews.ch)

Dai ritardi alle cancellazioni passando per il negato imbarco. Quando ci si mette in viaggio sono molti i contrattempi che possono capitare negli spostamenti aerei, sopratutto nel periodo estivo quando il volume del traffico raggiunge l’apice. (Il Sole 24 ORE)

L'estate nera dei voli, 15 milioni di risarcimenti a giugno. Entro agosto la situazione potrebbe peggiorare

La stima è stata elaborata dal dipartimento ricerca e sviluppo di ItaliaRimborso che, giornalmente, riceve reclami da parte di passeggeri, spesso lasciati da soli in aeroporto per via di un volo cancellato o di un ritardo. (upday IT)