Guerra ultime notizie. Ucraina, massiccio attacco di missili e droni russi. Biden: impegno ferreo a difendere Israele da minacce Iran

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Massiccio attacco aereo su Ucraina, lanciati missili e droni Le forze russe hanno lanciato un massiccio attacco aereo in tutta l’ Ucraina nella notte tra mercoledì e giovedì, prendendo di mira le infrastrutture critiche in varie regioni. Lo riferisce il Kiev Independent, precisando che sono stati segnalati danni soprattutto nelle regioni di Kharkiv e Kiev. L’aeronautica militare ha emesso un allarme aereo in tutto il paese annunciando che la Russia ha lanciato droni, missili da crociera dai bombardieri Tu-95 e missili ipersonici Kinzhal. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Secondo i dati forniti dall’Aeronautica di Kiev, sono stati impiegati una quarantina di SHAHED-136, quasi tutti intercettati, e una quarantina di missili, tra cui 20 missili da crociera Kh-101/555 (di cui 16 abbattuti), 4 Kh-59 (2 intercettati), 6 Kh-47M2 KINZHAL (8 secondo fonti russe) e 12 S-300 (principalmente contro obiettivi nell’Oblast di Kharkiv). (RID)

Attacchi che, ha rivendicato il presidente russo Vladimir Putin, sono la riposta ai raid ucraini contro le infrastrutture energetiche russe e hanno l’obiettivo di smilitarizzare l’Ucraina. Decine di missili e droni russi sono stati lanciati da Mosca con l’obiettivo di mettere in ginocchio le infrastrutture energetiche di Kiev (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

PUBBLICITÀ La centrale elettrica più danneggiata negli attacchi di giovedì con droni e missili balistici è stata quella di Trypilska, vicino Kiev. Colpiti impianti anche nel resto dell'Ucraina. Mosca conferma gli attacchi. (Euronews Italiano)

La centrale elettrica di Trypilska, nel distretto di Kiev, è stata completamente distrutta dagli attacchi russi: lo afferma Interfax Ucraina che cita un alto funzionario della compagnia elettrica, ripresa da Sky News. (Alto Adige)

La Russia ha effettuato un "massiccio attacco" contro l'Ucraina durante la notte prendendo di mira le sue infrastrutture energetiche in tutto il paese. Questi attacchi hanno preso di mira "impianti di produzione e sistemi di trasmissione" nelle regioni di Kiev, Kharkiv (nord-est), Zaporizhzhia (sud) e Lviv (ovest), ha spiegato Galushchenko. (ilmattino.it)

È stata una nuova notte di terrore in Ucraina. Le forze russe hanno infatti lanciato un massiccio attacco aereo in tutto il Paese prendendo di mira infrastrutture critiche in diverse regioni con più di 40 missili e altrettanti droni, una parte dei quali sono stati abbattuti. (Fanpage.it)