Arbitri italiani nel mirino del fisco: la Procura FIGC indaga su 50 fischietti della Serie A

Arbitri italiani nel mirino del fisco: la Procura FIGC indaga su 50 fischietti della Serie A
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca SPORT

La Procura Federale della FIGC ha aperto un procedimento che potrebbe riscrivere il futuro del mondo arbitrale italiano. Gianluca Rocchi, Daniele Orsato e altri 50 fischietti sono finiti nel mirino per una presunta evasione fiscale legata ai compensi UEFA tra il 2018 e il 2022. Lo sport italiano si trova così a fare i conti con un’altra pagina scottante, dove il rettangolo verde lascia spazio alle carte bollate (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre testate

La procura della Federcalcio ha iniziato a indagare su presunte evasioni da parte degli arbitri di Serie A. Come riporta La Repubblica, un'inchiesta sportiva è nata a seguito di un esposto: il procuratore generale Taucer, infatti, aveva sollecitato più volte l’apertura della stessa al procuratore federale Chinè. (Il Romanista)

Repubblica: per le tasse non pagate sui compensi Uefa. I tempi saranno rapidi visto che i fatti sono conclamati La procura della Federcalcio indaga sulle evasioni degli arbitri. Una inchiesta sportiva che rischia adesso di coinvolgere due delle figure più rappresentative della categoria, a partire dal designatore Gianluca Rocchi e dall’ex arbitro Daniele Orsato (IlNapolista)

La procura federale della Figc ha aperto da alcuni giorni un’indagine sull'evasione fiscale degli arbitri. (Gazzetta del Sud)

La procura federale FIGC ha aperto un'indagine sull'evasione fiscale degli arbitri

Nei prossimi giorni il procuratore federale Giuseppe Chinè svolgerà le prime audizioni. La procura della Figc ha aperto un'inchiesta sul caso di evasione fiscale da parte di alcuni arbitri. (La Stampa)

La procura federale della Figc ha aperto da alcuni giorni un’indagine sull’evasione fiscale degli arbitri. Diversi direttori di gara italiani, tra cui anche Daniele Orsato e Gianluca Rocchi (entrambi ritirati), infatti sono stati sanzionati dall’Agenzia delle Entrate per mancati versamenti fiscali sui compensi Uefa tra il 2018 e il 2022. (Pagine Romaniste)

Diversi direttori di gara italiani, tra cui anche Daniele Orsato e Gianluca Rocchi (entrambi ritirati), infatti sono stati sanzionati dall'Agenzia delle Entrate per mancati versamenti fiscali sui compensi UEFA tra il 2018 e il 2022. (CalcioNapoli24)