La Procura della Figc apre un’indagine su Rocchi e Orsato per evasione fiscale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il procuratore generale Ugo Taucer ha invitato la Federcalcio ad aprire l'inchiesta dopo un esposto ricevuto a metà novembre. Al centro degli accertamenti gli emolumenti Uefa non dichiarati tra il 2018 e il 2022. Gianluca Rocchi e Daniele Orsato, il designatore degli arbitri e uno degli ex fischietti più famosi degli ultimi anni, rischierebbero di essere coinvolti in un’inchiesta sportiva aperta dalla Procura della Figc, che ora indaga sulle evasioni fiscali. (Lettera43)
Ne parlano anche altri giornali
Ultimo aggiornamento 2 Dicembre 2024 17:06 di Giancarlo Spinazzola Arbitri nel caos, la Procura della FIGC apre un’inchiesta: il rischio è altissimo, dalle sanzioni fino alla squalifica (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Il caso è venuto alla luce solo qualche settimana fa, ma i fatti contestati sono datati: molti fischietti internazionali italiani, tra cui nomi illustri come Gianluca Rocchi e Daniele Orsato, sono stati sanzionati dal Fisco per aver evaso le tasse sui compensi ricevuti dalla Uefa tra il 2018 e il 2022. (Il Fatto Quotidiano)
Inzaghi: "Tutti dobbiamo aiutare gli arbitri. Io per primo" (Eurosport IT)
Ietti che hanno diretto in carriera gare della Juventus. Evasione fiscale arbitri Serie A, l'accaduto Entrambi sono stati sanzionati dall’Agenzia delle Entrate per mancati versamenti fiscali sui compensi UEFA tra il 2018 e il 202 (ilBianconero)
A cura di Ada Cotugno A riportare la notizia è Repubblica che rivela che lo scorso 20 novembre il procuratore generale dello Sport Ugo Taucer avrebbe ricevuto un esposto che riportava un articolo del quotidiano che trattava proprio alcuni casi di evasione fiscale nel mondo arbitrale. (Fanpage.it)
Nei prossimi giorni il procuratore federale Giuseppe Chinè svolgerà le prime audizioni. La procura della Figc ha aperto un'inchiesta sul caso di evasione fiscale da parte di alcuni arbitri. (La Stampa)