Inchiesta della Figc sugli arbitri per presunte irregolarità fiscali

Inchiesta della Figc sugli arbitri per presunte irregolarità fiscali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

È stata aperta un'inchiesta da parte della Federcalcio, su indicazione della Procura del Coni, su alcune presunte irregolarità fiscali commesse da alcuni arbitri, fra i quali ci sarebbero anche il designatore Rocchi e l'ex arbitro Orsato. L'indagine è partita sulla base di un esposto dove si ipotizzava un comportamento lesivo dei principi di lealtà, correttezza e probità, secondo l'articolo 4 del Codice di Giustizia Sportiva: sotto la lente ci sono gli emolumenti che i direttori di gara hanno ricevuto dall'Uefa per alcune gare internazionali e che potrebbero essere stati non dichiarati nel periodo compreso fra il 2018 e il 2022. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nuovo terremoto nel mondo del calcio italiano. La Procura Federale della FIGC ha aperto un’indagine che coinvolge circa 50 arbitri per presunta evasione fiscale, tra cui spiccano i nomi di Daniele Orsato e Gianluca Rocchi, entrambi già sanzionati dall’Agenzia delle Entrate per mancati versamenti sui compensi UEFA nel periodo 2018-2022. (Napolipiu.com)

La procura federale della Figc ha aperto da alcuni giorni un’indagine sull’evasione fiscale degli arbitri. Diversi direttori di gara italiani, tra cui anche Daniele Orsato e Gianluca Rocchi (entrambi ritirati), infatti sono stati sanzionati dall’Agenzia delle Entrate per mancati versamenti fiscali sui compensi Uefa tra il 2018 e il 2022. (Pagine Romaniste)

La Procura Figc ha deciso di indagare sulle evasione fiscale degli arbitri. Una inchiesta sportiva che rischia di coinvolgere due delle figure più rappresentative della categoria, a partire dal designatore Gianluca Rocchi e dall’ex arbitro Daniele Orsato. (il Giornale)

Rocchi e Orsato al centro dell’indagine sull’evasione fiscale degli arbitri: che cosa rischiano

Diversi direttori di gara italiani, tra cui anche Daniele Orsato e Gianluca Rocchi (entrambi ritirati) , infatti sono stati sanzionati dall’Agenzia delle Entrate per mancati versamenti fiscali sui compensi Uefa tra il 2018 e il 2022. (Gazzetta del Sud)

Tra i principali nomi spuntano quello di Rocchi e di Orsato. Evasione fiscale arbitri Serie A, l'accaduto Entrambi sono stati sanzionati dall’Agenzia delle Entrate per mancati versamenti fiscali sui compensi UEFA tra il 2018 e il 202 (ilBianconero)

A riportare la notizia è Repubblica che rivela che lo scorso 20 novembre il procuratore generale dello Sport Ugo Taucer avrebbe ricevuto un esposto che riportava un articolo del quotidiano che trattava proprio alcuni casi di evasione fiscale nel mondo arbitrale. (Fanpage.it)