Caso evasione fiscale arbitri, atto della Procura e ‘sicurezza’ dei coinvolti – TS
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il caso relativo alla presunta evasione fiscale di alcuni arbitri italiani verrà accertato dalla Federcalcio. I soggetti coinvolti manifestano una tranquillità di fondo, scegliendo una precisa strategia. LA NOTIZIA – La Procura della Federcalcio ha avviato un’indagine in merito al caso della presunta evasione fiscale sui compensi internazionali da parte di alcuni arbitri. I fatti risalgono al periodo compreso tra il 2018 e il 2022, coinvolgendo anche figure di spicco come il designatore arbitrale Gianluca Rocchi e il vincitore degli ultimi due premi come miglior arbitro dell’anno, Davide Orsato. (Inter-News)
La notizia riportata su altri media
La procura federale della Figc ha aperto da alcuni giorni un'indagine sull'evasione fiscale degli arbitri. Diversi direttori di gara italiani, tra cui anche Daniele Orsato e Gianluca Rocchi (entrambi ritirati), infatti sono stati sanzionati dall'Agenzia delle Entrate per mancati versamenti fiscali sui compensi Uefa tra il 2018 e il 2022. (Tutto Napoli)
Tra i principali nomi spuntano quello di Rocchi e di Orsato. Ietti che hanno diretto in carriera gare della Juventus. (ilBianconero)
Diversi direttori di gara italiani, tra cui anche Daniele Orsato e Gianluca Rocchi (entrambi ritirati), infatti sono stati sanzionati dall'Agenzia delle Entrate per mancati versamenti fiscali sui compensi UEFA tra il 2018 e il 2022. (CalcioNapoli24)
La procura della Figc ha aperto un'inchiesta sul caso di evasione fiscale da parte di alcuni arbitri. Nei prossimi giorni il procuratore federale Giuseppe Chinè svolgerà le prime audizioni. (La Stampa)
Inchiesta che adesso rischia di coinvolgere le due delle figure più rappresentative dell'intera categoria, a partire dall'attuale designatore Gianluca Rocchi e dall’ex arbitro Daniele Orsato. (Il Romanista)
La procura federale della Figc ha aperto una indagine sull’evasione fiscale dell’ex arbitro internazionale Daniele Orsato, originario di Recoaro Terme, e di altri direttori di gara italiani. La notizia è emersa oggi. (L'Eco Vicentino)