Evasione fiscale, la Procura della Figc apre un'inchiesta sugli arbitri: c'entrano anche Rocchi e Orsato

Evasione fiscale, la Procura della Figc apre un'inchiesta sugli arbitri: c'entrano anche Rocchi e Orsato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

La Procura della Federcalcio sta continuando a indagare sulle evasioni degli arbitri e avrebbe aperto un’indagine che rischia di coinvolgere anche il designatore Gianluca Rocchi e l’ex arbitro Daniele Orsato. Lo riporta Repubblica. Il procuratore generale dello Sport, Ugo Taucer, lo scorso 20 novembre, aveva ricevuto un esposto firmato che riportava un articolo di Repubblica che si occupava proprio dei casi di evasione fiscale accertati dalla Guardia di finanza ad alcuni arbitri italiani. (Calciomercato.com)

Su altri giornali

La procura federale della Figc ha aperto da alcuni giorni un’indagine sull'evasione fiscale degli arbitri. (Gazzetta del Sud)

La procura federale della Figc ha aperto da alcuni giorni un'indagine sull'evasione fiscale degli arbitri. Gianni Pampinella Redattore 2 dicembre 2024 (modifica il 2 dicembre 2024 | 16:31) (fcinter1908)

Ansa.it (Pagine Romaniste)

La procura federale FIGC ha aperto un'indagine sull'evasione fiscale degli arbitri

Il caso relativo alla presunta evasione fiscale di alcuni arbitri italiani verrà accertato dalla Federcalcio. I soggetti coinvolti manifestano una tranquillità di fondo, scegliendo una precisa strategia. (Inter-News)

Lo riporta l'agenzia ANSA. Diversi direttori di gara italiani, tra cui anche Daniele Orsato e Gianluca Rocchi (entrambi ritirati), infatti sono stati sanzionati dall'Agenzia delle Entrate per mancati versamenti fiscali sui compensi UEFA tra il 2018 e il 2022. (CalcioNapoli24)

La procura della Federcalcio ha iniziato a indagare su presunte evasioni da parte degli arbitri di Serie A. Come riporta La Repubblica, un'inchiesta sportiva è nata a seguito di un esposto: il procuratore generale Taucer, infatti, aveva sollecitato più volte l’apertura della stessa al procuratore federale Chinè. (Il Romanista)