Palermo, il sindaco Lagalla dopo gli attacchi di Faraone: «Rimpasto? Ora non lo posso escludere»

Palermo, il sindaco Lagalla dopo gli attacchi di Faraone: «Rimpasto? Ora non lo posso escludere»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Un rimpasto? «Ora non posso escluderlo. A metà mandato, fra dicembre e gennaio, farò un tagliando alla mia amministrazione e se ci sarà questa richiesta degli alleati, ne terrò conto». Lo dice Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, dopo la richiesta da parte dei leader del centrodestra di estromettere Italia Viva dalla giunta. Lagalla contesta gli attacchi di Davide Faraone, capogruppo di Iv al governatore Renato Schifani ma afferma che non chiederà un’abiura ai renziani che lo sostengono al Comune: «No ai metodi da Santa Inquisizione». (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

“Un rimpasto? Ora non posso escluderlo. A metà mandato, fra dicembre e gennaio, farò un tagliando alla mia amministrazione e se ci sarà questa richiesta degli alleati, ne terrò conto”. Lo dice Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, in un’intervista all’edizione siciliana di Repubblica, dopo la richiesta da parte dei leader del centrodestra di estromettere Italia Viva dalla giunta. (ilSicilia.it)

Il sabato pomeriggio di Roberto Lagalla è ritmato da una serie inconsueta di bip del cellulare. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il segretario regionale dei dem detta le condizioni Mentre divampa la polemica, all’interno del centrodestra, sulle dichiarazioni di Faraone contro Schifani e sull’intesa con Lagalla nel comune di Palermo, al capogruppo di Italia viva alla Camera arriva una bordata dal Pd. (Livesicilia.it)

Italia Viva ormai partito di sinistra, da Brucoli l’affondo FdI al fianco di Schifani ma Lagalla fa l’equilibrista

Palazzo d’Orleans non commenta quelle che definisce “le scomposte e offensive dichiarazioni dell’onorevole Faraone che sembrano mirare, pericolosamente, a esarcebare gli animi, alimentare la tensione sociale e ingenerare ostilità immotivata nei confronti del presidente della Regione, che invece è impegnato, da tempo, nel progetto di realizzazione dei termovalorizzatori per superare definitivamente il problema dei rifiuti”. (BlogSicilia.it)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Pieno sostegno alle politiche della Regione sul tema dei rifiuti e al presidente Schifani per la nomina a commissario. (Virgilio)

Dopo l’attacco coordinato di Davide Faraone alla concessione dei poteri straordinari a Schifani per la realizzazione dei termovalorizzatori, i partiti della maggioranza fanno quadrato e usano la vicenda per tentare di mettere all’angolo, invece il sindaco roberto Lagalla e indurlo a disfarsi degli assessori “civici” che sai rifanno proprio alla formazione di Matteo Renzi che in sicilia è rappresentata da Faraone. (BlogSicilia.it)