Secondo round in accappatoio

Secondo round in accappatoio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Buttanissima Sicilia INTERNO

Il capogruppo d'Italia Viva insiste: "Siccità, Schifani incapace. Tra poco cinque comuni rimarranno senz'acqua" “Sono qui, indossando un accappatoio, in segno di protesta, perché voglio dire che la crisi idrica in Sicilia è causa sì della mancanza delle piogge, ma è causa principalmente di chi governa questa regione”. Così in accappatoio e con i bidoni dell’acqua in mano, il deputato alla Camera di Italia Viva, Davide Faraone, che ha organizzato un sit-in davanti Palazzo d’Orleans a Palermo, per esprimere la sua preoccupazione per la crisi idrica nell’Isola. (Buttanissima Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

«Il presidente Schifani come il Marchese del Grillo, che accumula poltrone di commissario e non funziona nulla. In realtà è solo, le persone che ha accanto lo spremono e poi lo molleranno a pochi mesi dalla scadenza del mandato». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Le sfide che la nostra terra è chiamata a vincere, grazie alla fruttuosa sinergia tra Governo Schifani e Governo Meloni, necessitavano di soluzioni straordinarie come i poteri commissariali che consentiranno di colmare ritardi ultra decennali». (Giornale di Sicilia)

'Palazzo d'Orleans non commenta le scomposte e offensive dichiarazioni dell'onorevole Faraone che sembrano mirare, pericolosamente, a esacerbare gli animi, alimentare la tensione sociale e ingenerare.. (Virgilio)

Italia Viva, ecco l’ultimatum del Pd. Barbagallo: “Rompa col centrodestra”

Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla rompe il silenzio, il giorno dopo la sfilza di comunicati con cui gli alleati del centrodestra gli chiedevano un chiarimento politico. Non condivide le parole di Davide Faraone contro Renato Schifani, ma non intende cacciare dalla giunta Totò Orlando. (La Repubblica)

L'intervento del deputato regionale (Livesicilia.it)

PALERMO – “È un ultimatum per Italia viva. Sicuramente il Pd per le regionali non può sedersi con chi governa col centrodestra. Chi lo fa rompa adesso”. Mentre divampa la polemica, all’interno del centrodestra, sulle dichiarazioni di Faraone contro Schifani e sull’intesa con Lagalla nel comune di Palermo, al capogruppo di Italia viva alla Camera arriva una bordata dal Pd. (Livesicilia.it)