I bidoni vuoti davanti palazzo d’Orleans e l’attacco di Faraone sulla siccità “Governo accenda riflettori sulla Sicilia”

I bidoni vuoti davanti palazzo d’Orleans e l’attacco di Faraone sulla siccità “Governo accenda riflettori sulla Sicilia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

Accappatoi e bidoni vuoti davanti a palazzo d’Orleans. Un attacco violento, nella dialettica, per la gestione della crisi idrica al presidente della Regione Renato Schifani. “Non si può intervenire ora che siamo al culmine – ha detto Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera – i disagi avvertiti questa estate sono tutti da addebitare a Schifani – continua – che ha messo in campo tutte le misure che avrebbe dovuto attivare l’anno scorso quando l’emergenza era già scoppiata”. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Il presidente Schifani come il Marchese del Grillo, che accumula poltrone di commissario e non funziona nulla. Ieri invece di occuparsi delle crisi e’ stato attaccato al telefono per chiedere, ad una serie di persone al servizio del padrone, di scrivere comunicati contro di me, come se mi lasciassi intimidire. (Grandangolo Agrigento)

Non condivide le parole di Davide Faraone contro Renato Schifani, ma non intende cacciare dalla giunta Totò Orlando. Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla rompe il silenzio, il giorno dopo la sfilza di comunicati con cui gli alleati del centrodestra gli chiedevano un chiarimento politico. (La Repubblica)

“Un rimpasto? Ora non posso escluderlo. A metà mandato, fra dicembre e gennaio, farò un tagliando alla mia amministrazione e se ci sarà questa richiesta degli alleati, ne terrò conto”. Lo dice Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, in un’intervista all’edizione siciliana di Repubblica, dopo la richiesta da parte dei leader del centrodestra di estromettere Italia Viva dalla giunta. (ilSicilia.it)

Italia Viva, ecco l’ultimatum del Pd. Barbagallo: “Rompa col centrodestra”

L'intervento del deputato regionale (Livesicilia.it)

Arrivano le foto dell’ultima protesta di Davide Faraone, in accappatoio davanti a Palazzo d’Orleans. Il sabato pomeriggio di Roberto Lagalla è ritmato da una serie inconsueta di bip del cellulare. (La Repubblica)

Il segretario regionale dei dem detta le condizioni PALERMO – “È un ultimatum per Italia viva. Sicuramente il Pd per le regionali non può sedersi con chi governa col centrodestra. Chi lo fa rompa adesso”. (Livesicilia.it)