Palermo, Vincenzo Figuccia (Lega): "Al Comune serve una verifica di maggioranza"

Palermo, Vincenzo Figuccia (Lega): Al Comune serve una verifica di maggioranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilSicilia.it INTERNO

La dichiarazione sabato 5 Ottobre 2024 “Le esternazioni di Italia Viva contro il presidente della Regione aprono alla necessità di una riflessione interna alla maggioranza. Da mesi faccio notare come alcuni rami dell’amministrazione sembrano vere e proprie isole a parte rispetto al centrodestra a cui dovrebbero fare riferimento. Nella nostra Palermo alcuni temi come sicurezza e sostegno alle famiglie tradizionali sembrano scomparsi dal dibattito per lasciare spazio ai temi della sinistra e dei centri sociali (ilSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

PALERMO (ITALPRESS) – “Non sarà una banale quanto scomposta dichiarazione di un esponente dell’opposizione politicamente ininfluente in Sicilia a creare crepe nel centrodestra. (BlogSicilia.it)

Le sfide che la nostra terra è chiamata a vincere, grazie alla fruttuosa sinergia tra Governo Schifani e Governo Meloni, necessitavano di soluzioni straordinarie come i poteri commissariali che consentiranno di colmare ritardi ultra decennali». (Giornale di Sicilia)

Un attacco violento, nella dialettica, per la gestione della crisi idrica al presidente della Regione Renato Schifani. “Non si può intervenire ora che siamo al culmine – ha detto Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera – i disagi avvertiti questa estate sono tutti da addebitare a Schifani – continua – che ha messo in campo tutte le misure che avrebbe dovuto attivare l’anno scorso quando l’emergenza era già scoppiata”. (BlogSicilia.it)

Palermo, Lagalla: "Rimpasto? Ora non lo posso escludere, ma nessuno mi tiri per la giacca"

A metà mandato, fra dicembre e gennaio, farò un tagliando alla mia amministrazione e se ci sarà questa richiesta degli alleati, ne terrò conto». Un rimpasto? «Ora non posso escluderlo. (Giornale di Sicilia)

Leggi tutta la notizia Il sabato pomeriggio di Roberto Lagalla è ritmato da una serie inconsueta di bip del cellulare. (Virgilio)

“Un rimpasto? Ora non posso escluderlo. A metà mandato, fra dicembre e gennaio, farò un tagliando alla mia amministrazione e se ci sarà questa richiesta degli alleati, ne terrò conto”. Lo dice Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, in un’intervista all’edizione siciliana di Repubblica, dopo la richiesta da parte dei leader del centrodestra di estromettere Italia Viva dalla giunta. (ilSicilia.it)