Elly, dal salario minimo all'economia à la carte

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Di banalità e sciocchezze ieri a Cernobbio ne abbiamo sentite più d'una, soprattutto dalla viva voce della segretaria del Pd che ancora una volta ha dimostrato di non sapere andare oltre lo slogan, che ormai sembra rappresentare la sua sola cifra. Così, quando parla di ritardi nell'attuazione di Industria 5.0 si ha netta la sensazione che non abbia idea di ciò che serve per realizzarla; e d'altro canto i governi a guida Pd, salvo rare eccezioni, si sono sempre distinti per inanità in materia di politica industriale. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Elly Schlein si è mostrata determinata alla Festa dell'Unità di Reggio Emilia, dove ha rilanciato il progetto di una (Secolo d'Italia)

Una trasferta insidiosa, viste anche le divisioni che permangono nei programmi e nelle dichiarazioni di Elly Schlein (Pd), Giuseppe Conte (M5S), Carlo Calenda (Azione), leader dei tre partiti di opposizione. (la Repubblica)

Cernobbio, Schlein: "Manovra senz'anima, vedo lavoro comune con le opposizioni su sanità e congedi, politica industriale e salari" (La Stampa)

Schlein promossa all’esame di Cernobbio, freddezza per Conte

CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – “Una tassa sugli extraprofitti sarebbe buona e giusta. Così al Forum Ambrosetti, a Cernobbio, il leader del M5s, Giuseppe Conte, secondo cui “la politica economica di questo governo vuol dire nuove tasse, ulteriori tagli e lavoro povero”. (La Nuova Sardegna)

"Credo e spero che ci sarà occasione di fare un lavoro comune anche sulla manovra. È il giorno degli interventi degli esponenti delle opposizioni al forum Ambrosetti di Cernobbio. In un panel insieme Giuseppe Conte e Elly Schlein e Carlo Calenda si compattano sul alcuni temi della manovra 2025 e si dicono pronte al fronte comune sulla sanità. (ROMA on line)

"Trovo abbastanza ridicolo quello che si fa in Italia da sempre, lo faceva la stessa Meloni: quando sei all'opposizione dici che va tutto male e quando sei al governo dici che va tutto bene. Credo che il problema sia piu' grande di cosi'. (Il Mattino di Padova)