Oggi in borsa di giovedi' 11 luglio 2024

Borse europee in leggero rialzo I future di Wall Street sono poco mossi prima dell'uscita dell'inflazione. I dati in arrivo alle 14.30 dovrebbero confermare che l’inflazione si sta piano piano spegnendo. I prezzi al consumo al netto di energia e alimentari sono attesi in crescita solo dello 0,2% mese su mese in giugno. Rispetto all’anno scorso, l’inflazione generale dovrebbe essere del +3%, da +3,3% di maggio. (Websim)

Su altri giornali

Al contrario, i peggiori del listino sono i bancari con Banco Bpm, Unicredit e Banca Monte Paschi Siena, in scia alle preoccupazioni che un allentamento monetario più marcato delle banche centrali possa pesare sui margini di interesse. (Borse.it)

I dati positivi sull’inflazione tedesca e sul Pil del Regno Unito sorreggono le Borse europee, già concentrate sui prezzi al consumo Usa. Milano sopra la parità con il focus su Tim e la corsa delle azioni Mfe (FIRSTonline)

MILANO – Record e ancora record. Per l’indice più ampio sono sette le sedute consecutive in nero, striscia più lunga dallo scorso novembre. (la Repubblica)

Bitcoin: attenzione al prezzo dopo i dati dell’inflazione in US

Le principali borse europee trattano in cauto rialzo dopo la pubblicazione della lettura dell’inflazione Usa. L’indice dei prezzi al consumo è sceso al 3% a giugno, segnando una flessione maggiore rispetto alle attese degli economisti a 3,1%, facendo crescere le aspettative degli analisti su un taglio dei tassi da parte della Fed a settembre. (Milano Finanza)

Tutto questo nonostante l’altra metà dei dati diffusi, quelli sul mercato del lavoro, non indichino esattamente un percorso di rallentamento che sarebbe poi fondamentale ai tagli ai tassi di interesse già a settembre. (Criptovaluta.it)

L’attuale ciclo di mercato di Bitcoin: drawdown minori rispetto ad altri anni Vediamo tutti i dettagli di seguito. (Cryptonomist)