Esodo estivo, primo weekend da bollino nero per il traffico in autostrada: i migliori orari per partire

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Il mese di agosto è iniziato e, per molti italiani, questo significa anche inizio delle vacanze. Proprio a causa dell’esodo estivo, in occasione del primo weekend del mese è previsto un significativo incremento della circolazione stradale e la Polizia di Stato ha quindi deciso di fornire un prezioso aggiornamento sul traffico in autostrada atteso nei prossimi giorni, indicando i giorni da bollino nero. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Un fine settimana da bollino nero e bollino rosso tra code e tempi più o meno allungati rispetto al solito. (La Repubblica)

Seco… (La Repubblica)

E nero - nel mese di agosto per partenze e ritorno dalle vacanze. Il mese a più alto traffico per l’esodo estivo si è aperto il 2 agosto con le prime partenze da bollino rosso e vedrà oggi il primo bollino nero della stagione, che si ripresenterà anche sabato prossimo secondo le previsioni della polizia di Stato. (leggo.it)

Napoli. Complice il caldo intenso e le partenze intelligenti, nel primo weekend agostano da bollino rosso sulle strade, il traffico non ha registrato le code chilometriche che ci si poteva aspettare. L’esodo c’è stato, i rallentamenti anche ma nessuna criticità: 2,8 milioni i transiti lungo la A2 Autostrada del Mediterraneo. (Metropolisweb)

Liguria. Si avvia alla conclusione il secondo weekend di grandi partenze sulla rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo FS Italiane). Rispettate le previsioni sull'aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l'esodo estivo che ha visto Anas potenziare l'impegno del personale su tutto il territorio nazionale e limitare la presenza dei cantieri. (Genova24.it)

Si intensificano le partenze nel secondo grande weekend di esodo estivo. Lungo la rete Anas per il primo fine settimana di agosto è atteso traffico in costante aumento. Viabilità Italia prevede bollino nero in particolare nella mattinata di sabato 3 agosto, e bollino rosso nel pomeriggio di venerdì 2 agosto e nella giornata di domenica 4 agosto: spostamenti in netta crescita dai grandi centri urbani in tutta Italia verso le località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna a nord e verso i confini di Stato. (OrvietoNews.it)