La "botta di vita" di capodanno può diventare "botta di morte" per gli animali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fnovi INTERNO

Purtroppo, però, non si è ottenuto lo stesso risultato in molte altre città. Ci rendiamo conto che la decisione di ricorrere a un’Ordinanza possa essere scomoda e “impopolare” e che non sia facile trovare le risorse per farla rispettare, ma rappresenta comunque la presa di posizione di un’Amministrazione che dimostra di avere a cuore il benessere di tutti, anche dei soggetti più fragili che non possono verbalizzare la propria sofferenza ma che, in quanto esseri senzienti, sono dotati di un livello di coscienza che permette loro di fare esperienza di stati emotivi intensi. (fnovi)

Su altri giornali

Veicoli distrutti dopo l’alluvione eccezionale che ha colpito la città di Valencia, in Spagna, 23 novembre 2024. Keystone Le misure protettive contro le inondazioni sono costose, ma i loro benefici economici superano ampiamente i costi di ricostruzione in caso di catastrofe, secondo uno studio recente. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Il sindaco Antonio Spazzafumo ha infatti firmato un’ordinanza "per tutelare decoro e vivibilità urbana, la tranquillità e del riposo dei residenti, il patrimonio pubblico e gli animali". Botti vietati a Capodanno a San Benedetto. (il Resto del Carlino)

Serie B – Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore giallazzurro Leandro Greco in vista del prossimo incontro di campionato contro la Juve Stabia. “Si, ci manca ancora la rifinitura di oggi. (Frosinone News)

Un anno e 4 mesi e revoca della patente alla automobilista che ha causato il tragico incidente costato la vita a Mattia Di Cicca

Il sindaco Giancarlo Canepa ha firmato il... A Borghetto Santo Spirito, in vista dei festeggiamenti di Capodanno, entrerà in vigore un'ordinanza per regolare l'uso dei prodotti pirotecnici. (Virgilio)

Arriva anche a Taranto l’iniziativa solidale del “Regalo sospeso” UNICEF - Clementoni a favore di oltre 2.400 bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case-famiglia in Italia e di tanti bambini vulnerabili nel mondo. (Tarantini Time Quotidiano)

Nessuna condanna avrebbe mai potuto ripagarli dell’ irreparabile perdita patita , ma ora i familiari di Mattia Di Cicca hanno quanto meno ottenuto un po’ di giustizia . (Tarantini Time Quotidiano)