Metropolis - Toti, l'ultima passerella dell'amministrazione per la riapertura della via dell'Amore. Santanchè: "Dispiace per la democrazia"

Due punti stampa, un treno con livrea ad accompagnare le autorità, il cartonato della Venere di Botticelli-influencer della campagna Open to Meraviglia rispolverato, uno spettacolo musicale e pirotecnico: doveva essere la passerella della Regione Liguria, la giornata della riapertura della via dell’Amore, simbolo delle Cinque Terre nel mondo. Ma la festa si è trasformata nell’ultimo fuoco d’artificio dell’era di Giovanni Toti, nella giornata delle sue dimissioni da presidente della Regione Liguria. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

"Ringrazio i lavoratori e le aziende per il grande lavoro fatto, ma vorrei che questo fosse un esempio per tutte le altre strutture, dato il lavoro di squadra da parte delle istituzioni, che insieme hanno saputo fare squadra per arrivare a un risultato che anni fa era impossibile da immaginare". (Il Sole 24 ORE)

La Via dell'amore è tornata ufficialmente dei suoi cittadini, dei turisti, riaprendosi al territorio. (Primocanale)

Riomaggiore. Sono stati i bambini delle due Comunità di Riomaggiore e Manarola ad inaugurare ufficialmente ieri la Via dell'Amore, completamente rinnovata e pronta per essere restituita a cittadini e turisti. (Genova24.it)

Dopo una giornata lunghissima conclusa coi fuochi d'artificio, la Via dell'Amore è aperta. Il video e le foto

La Via dell'Amore alle Cinque Terre, in Liguria, riaprirà dal 9 agosto, dopo 12 anni di lavori per liberarla dalla frana che l'aveva distrutta. (il Giornale)

Liguria, dopo 12 anni riapre la "Via dell'Amore" alle Cinque Terre 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Si è conclusa vista mare, e non poteva essere altrimenti. Con l'annunciato spettacolo pirotecnico sulle note delle più famose canzoni del cantautorato ligure, è andata in archivio la giornata in cui la Via dell'Amore è stata inaugurata dalle istituzioni. (CittaDellaSpezia)