Morto il giornalista sportivo Gian Paolo Ormezzano, aveva 89 anni

Morto il giornalista sportivo Gian Paolo Ormezzano, aveva 89 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 SPORT

Fu direttore di Tuttosport, poi le esperienze a La Stampa e la scrittura di diversi libri. tifoso del Torino, nel 1969 fu inviato a Cape Canaveral per lo sbarco sulla Luna. È morto Gian Paolo Ormezzano, scomparso a 89 anni. Storica giornalista torinese, è stato direttore di Tuttosport, collaboratore di testate come il Guerin Sportivo e La Stampa, e fino a poco tempo fa scriveva per il Corriere Torino. (Lettera43)

La notizia riportata su altri giornali

Lutto nel mondo del giornalismo: addio a Gian Paolo Ormezzano, scomparso all'età di 89 anni. Nel corso della sua vita è stato un'illustre firma de La Stampa e del Guerin Sportivo. Nel 1974 fu nominato direttore di Tuttosport (CalcioNapoli1926.it)

La sfida a suon di cazzotti tra Gian Paolo Ormezzano e il Covid, l'ha vinta lui: quel giornalista 86enne riconoscibile sul ring per i pantaloncini granata (vedi fede calcistica) e seduto sullo sgabello all'angolo di sinistra (vedi fede politica). (TUTTOBICIWEB.it)

Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, profondamente commossi per la triste notizia, sono vicini con affetto alla famiglia Ormezzano nel caro ricordo di Gian Paolo Ormezzano, gigante del giornalismo italiano, cittadino del mondo ma con il cuore ben saldo a Torino dove era un imprescindibile punto di riferimento, da sempre orgoglioso e appassionato tifoso del Toro. (Torino FC)

Addio al giornalista sportivo Gian Paolo Ormezzano, aveva 89 anni

Gian Paolo Ormezzano è morto a causa di un malore improvviso stamattina, nella sua casa di via Sismonda a Torino. Aveva 89 anni. È stato uno dei grandi maestri del giornalismo sportivo italiano. (IlNapolista)

La scomparsa di una qualsiasi persona desta tristezza, ma queste notizie che mai vorremmo ricevere, procurano un particolare dispiacere a noi che operiamo nel settore della Stampa. (Terzo Tempo Napoli)

Lo annuncia il quotidiano La Stampa, di cui era firma. Anche scrittore e commentatore televisivo, era nato a Torino nel 1935. (Virgilio)