Von der Leyen, ‘serve un’Ue forte, destino dipende da noi’

Approfondimenti:
Migranti

Von der Leyen, ‘serve un’Ue forte, destino dipende da noi’ Keystone-SDA 3 minuti (Keystone-ATS) “Le scelte definiscono il destino e in un mondo pieno di avversità il destino dipende da ciò che faremo ora”. Lo ha detto Ursula von der Leyen nel suo discorso di candidatura alla presidenza della Commissione alla Plenaria dell’Eurocamera. “L’Europa è dinanzi ad una scelta decisiva che definirà la nostra posizione nel mondo nel prossimo quinquennio”, ha detto von der Leyen, sottolineando la necessità di una scelta per una “Europa forte”. (tvsvizzera.it )

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Non cederò mai all’estrema polarizzazione della nostra società, farò in modo che questo non sia accettabile e non accetterò mai che i demagoghi e gli estremisti possano distruggere il nostro modo di vivere. (La Nuova Sardegna)

Ursula von der Leyen non fa passi indietro. E fa sapere a tutta Europa che la nuova Ue sarà più o meno quella vecchia, con molta – forse troppa – attenzione al Green Deal. (Nicola Porro)

All'arrivo del re o della regina, il funzionario Black Rod, in questo caso la funzionaria visto che è una donna, annuncia l'ingress... Un’antica tradizione che va in scena in occasione dell'apertura di Stato del Parlamento. (La Stampa)

Von der Leyen propone un commissario europeo per il Mediterraneo

Nell'Ue "dobbiamo garantire che le decisioni vengano prese oggi non danneggino le generazioni future e che vi sia una maggiore solidarietà e coinvolgimento tra persone diverse età. (Tiscali Notizie)

In questo contesto, von der Leyen punta a un’Europa più forte epiù democratica. "Sono convinto che l`Europa, un`Europa forte, possa essere all`altezza della sfida ed è per questo che oggi chiedo la vostra fiducia". (Italia Oggi)

– Un commissario europeo per le regione del Mediterraneo. Lo ha proposto Ursula von der Leyen, durante il suo discorso davanti alla plenaria del Parlamento europeo, oggi a Strasburgo, prima del voto sulla sua riconferma come presidente della Commissione. (Agenzia askanews)