Non si tratta di “affari privati”, ma di affari pubblici che investono la Costituzione

Non si tratta di “affari privati”, ma di affari pubblici che investono la Costituzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
articolo21 INTERNO

Sangiuliano si è dimesso, la Meloni prima lo ha difeso, poi ha delirato del complotto contro il governo. Ordito da chi? I protagonisti sono tutti postfascisti, forse non post, hanno fatto tutti da soli, il governo sapeva da settimane, ma ha finto di non sapere. Forse pensavano di “ammorbidire” la signora Boccia, ma non ci sono riusciti perché lei ha dimostrato di essere tosta, una vera “legionaria” per usare il loro frasario. (articolo21)

La notizia riportata su altri media

Anche per questo non è facile farli parlare di uno scandalo che ha risvolti privati, e che non è… (la Repubblica)

Lo “spettacolo integrato” – per dirla alla Debord – sulla vicenda del Ministro Sangiuliano – con la sua intervista in diretta su TG1 – è forse una delle pagine più basse sulla rappresentazione della politica italiana. (PRESSENZA – International News Agency)

Sì lo so, è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo! Tocca a me fare chiarezza, una volta per tutte, su questa vicenda del ministro Sangiuliano. Affronterò la questione senza entrare troppo nel merito, ché tanto i dettagli pruriginosi sono in continuo divenire, e rischierei di bucare le novità del giorno. (Tp24)

Sangiuliano, l’ordine del silenzio a destra. La censura pure all’Opinione delle libertà: “Sul mio pezzo il direttore ha posto il veto”. Eccolo

Non mi piace accanirmi sulle persone in difficoltà. Questa storia non sarà stata soltanto dolorosa e ridicola ma anche utile, se chiuderà il biennio del conformismo. Perché il problema non è Sangiuliano, e non è neanche il governo Meloni; siamo noi italiani. (Corriere della Sera)

Franco Fiorito Ulisse della Politica Il caso del Ministro della Cultura costretto a dimettersi per una scappatella. La femme torna fatale tra ipocrisia, doppia morale e la realpolitik di Giorgia Meloni (AlessioPorcu.it)

“Sulla questione Sangiuliano il direttore ha posto il veto ”. A parlare è Dalmazio Frau, storico collaboratore del quotidiano di area L’Opinione delle Libertà diretto da Andrea Mancia. (Il Fatto Quotidiano)