Giulietti: "Morti ingiuste in nome del profitto"

Giulietti: Morti ingiuste in nome del profitto
Altri dettagli:
NoiTV - La vostra televisione INTERNO

Con queste parole l'Arcivescovo Paolo Giulietti ha voluto ricordare i 32 morti della strage di Viareggio, accostandoli alle figure dei martiri C’è una parte di Viareggio per cui il tempo si è fermato a 15 anni fa, a quella notte tragica che ha segnato per sempre una città. Una notte che sembra tornare, ad ogni anniversario, a testimoniare il dolore di chi è rimasto nel ricordo di chi, invece, è stato portato via dal fuoco di quel carro cisterna. (NoiTV - La vostra televisione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Viareggio è arrivata anche la vicinanza del presidente della Camera, Lorenzo Fontana: “A quindici anni di distanza rimane indelebile il dolore per la strage di Viareggio. Ci uniamo nel ricordo delle vittime, della straziante sofferenza che hanno patito, nella vicinanza ai loro familiari e a chi è rimasto perennemente segnato da quel dramma. (LuccaInDiretta)

Per questo è importante istituire un museo dedicato alla memoria delle vittime della strage ferroviaria del 2009, con l'obiettivo di promuovere la sicurezza ferroviaria. Come Partito Democratico, abbiamo presentato un anno fa sia alla Camera dei Deputati che al Senato una proposta di legge firmata dai parlamentari Pd della Toscana: Emiliano Fossi, Marco Furfaro, Simona Bonafè, Federico Gianassi, Laura Boldrini, Arturo Scotto, Christian Di Sanzo, Ylenia Zambito, Dario Parrini, Silvio Franceschelli e Marco Simiani. (gonews)

Il ricordo di un eroe silenzioso : "Vorrei non essere mai stato lì"

Sono passati quindici anni da quella sera, eppure c’è chi queste parole non le ha mai dimenticate. Antonio Cerri, Vigile del Fuoco del Comando di Lucca ora in pensione, quella sera del 29 giugno 2009 in cui persero la vita 32 persone era di turno alla caserma di Viareggio (LA NAZIONE)

Giulietti: "Morti ingiuste in nome del profitto"