Il ricordo di un eroe silenzioso : "Vorrei non essere mai stato lì"

Il ricordo di un eroe silenzioso : Vorrei non essere mai stato lì
Approfondimenti:
LA NAZIONE INTERNO

"Andate alla stazione, è scoppiato tutto". Sono passati quindici anni da quella sera, eppure c’è chi queste parole non le ha mai dimenticate. Antonio Cerri, Vigile del Fuoco del Comando di Lucca ora in pensione, quella sera del 29 giugno 2009 in cui persero la vita 32 persone era di turno alla caserma di Viareggio. Una calda e tranquilla sera d’estate, o almeno così pareva. Ci racconta quello che è successo quella sera? "Stavo chiacchierando con i colleghi fuori in cortile - racconta - Ad un tratto il cielo sopra di noi si è colorato di arancione, se non fosse stata quasi mezzanotte avrei pensato ad un bel tramonto. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Con queste parole l'Arcivescovo Paolo Giulietti ha voluto ricordare i 32 morti della strage di Viareggio, accostandoli alle figure dei martiri (NoiTV - La vostra televisione)

A Viareggio è arrivata anche la vicinanza del presidente della Camera, Lorenzo Fontana: “A quindici anni di distanza rimane indelebile il dolore per la strage di Viareggio. Ci uniamo nel ricordo delle vittime, della straziante sofferenza che hanno patito, nella vicinanza ai loro familiari e a chi è rimasto perennemente segnato da quel dramma. (LuccaInDiretta)

Strage di Viareggio: il PD propone un museo per ricordare la sciagura

"Sono passati 15 anni da quella tragica notte. Per questo è importante istituire un museo dedicato alla memoria delle vittime della strage ferroviaria del 2009, con l'obiettivo di promuovere la sicurezza ferroviaria. (gonews)