Morto Carlo Lucchina, storico Dg sanità lombarda dell’era Formigoni

Morto Carlo Lucchina, storico Dg sanità lombarda dell’era Formigoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – A quanto apprende l’Adnkronos Salute, è morto Carlo Lucchina, storico direttore generale della sanità lombarda. Ha accompagnato gli anni dell’amministrazione di Roberto Formigoni, vero e proprio ‘deus ex machina’ del servizio sanitario regionale. Aveva 75 anni ed era nato a Varese. Lucchina “era un amico, oltre che un collaboratore straordinario. Posso dire, senza tema di smentita, che era uno dei migliori esperti di amministrazione della sanità in Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

«Grazie al suo contributo il nostro sistema sanitario regionale ha raggiunto livelli di eccellenza riconosciuti a livello nazionale e internazionale. La sua dedizione e il suo impegno instancabile per il bene comune resteranno un punto di riferimento per tutti noi. (VareseNoi.it)

Notizia arrivata in mattinata, oggi vigilia di Natale, che ha colto di sorpresa e scosso la città e i tanti che, in questi anni, hanno avuto modo di conoscerlo anche come direttore generale a Palazzo Lombardia dell’assessorato alla Salute. (malpensa24.it)

Carlo Lucchina, nato a Varese nel 1949, è stato lo storico direttore generale della sanità in Regione Lombardia e braccio destro di Roberto Formigoni. (Fanpage.it)

Addio a Carlo Lucchina, manager della sanità varesina e lombarda

Ha accompagnato gli anni dell'amministrazione di Roberto Formigoni, vero e proprio 'deus ex machina' del servizio sanitario regionale. “La scomparsa dell'ex direttore generale della Sanità, Carlo Lucchina, rappresenta una grande perdita per la nostra Regione e per il sistema sanitario lombardo”, hanno scritto in una nota il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e l'assessore al welfare Guido Bertolaso, commentando la notizia della morte di Carlo Lucchina. (IL GIORNO)

Lucchina, nato l’ 8 dicembre 1949 a Varese, negli anni aveva maturato esperienze di gestione e management nel privato. Ha accompagnato gli anni dell'amministrazione di Roberto Formigoni, vero e proprio "deus ex machina" del servizio sanitario regionale. (Corriere Milano)

The post OPERAIO METALMECCANICO appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)