Silvio Orlando in “Parthenope” di Sorrentino: «Ma resto un attore di teatro»

Quest'anno Silvio Orlando è tornato sullo schermo con due Maestri, protagonista di Un altro ferragosto di Paolo Virzì e interprete di Parthenope di Paolo Sorrentino , appena presentato al festival di Cannes, dove lui non è potuto andare per motivi di lavoro. «Sì, mi è dispiaciuto, beh i festival sono sempre posti abbastanza infernali perché entri in un tritatutto in cui non capisci più niente, ti creano una piccola angoscia. (AMICA - La rivista moda donna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'attore napoletano si racconta al Filming Italy Sardegna Festival dove ha tenuto una masterclass per i ragazzi. E in effetti una certa qual somiglianza con il De Filippo a volte (e a torto) considerato minore c'è: Orlando incarna spesso nei suoi personaggi quel tipo umano, clownesco e ingenuo al tempo stesso, a cui dava vita Peppino. (napoli.corriere.it)

A parlare è Silvio Orlando. “Gli attori della mia generazione pensavano di essere soggetti politici: il nostro essere ‘umani’ serviva, la nostra opinione era importante. (Il Fatto Quotidiano)

Il noto attore ha svelato i suoi prossimi sogni sul versante professionale. Qualche anno fa parlò anche del rapporto con la sua città. (AreaNapoli.it)

Silvio Orlando racconta a Cagliari la sua partecipazione al nuovo film di Sorrentino

Il noto attore partenopeo Silvio Orlando ha parlato del turismo di massa che ha coinvolto anche la città di Napoli, tra le mete preferite degli stranieri. (AreaNapoli.it)

Silvio Orlando, ospite del Filming Italy Sardegna Festival, la sfodera a sorpresa quando fa autocritica, a nome di un’intera generazione: «Il mio obiettivo attuale? Diventare un essere umano un po’ decente». (La Stampa)

Le parole dell'attore al Filming Sardegna Festival: "Con Parthenope Sorrentino mi ha fatto un regalo" Di: Redazione Sardegna Live "I napoletani sono il popolo più triste del ... (Virgilio)