Ferrari, il valore della pole di Hamilton nella Sprint in ottica GP

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che valore può avere la pole position di Hamilton nella qualifica Sprint in ottica della gara di domenica? La domanda è meno scontata di quanto si possa pensare, perché il balzo prestazionale mostrato dalla SF-25 funge da indicatore affidabile, almeno per questa pista, per il comportamento che la vettura potrebbe avere in gara con i serbatoi pieni, ergo con il peso del carico di carburante a bordo a fungere da elemento di maggiore stress sugli pneumatici. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
L'altra metà della luna della pole di Hamilton per la Sprint di Shanghai è Charles Leclerc che, al di là del confronto col compagno, non ha raccolto buone sensazioni da queste qualifiche del venerdì: "Faticavo nelle curve 1, 2 e 3 dove soffrivo anche l'anno scorso. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo il flop al debutto stagionale in Australia, gara nella quale Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno chiuso all’ottavo e al decimo posto, la Rossa vola a Shanghai per il Gp di Cina, in programma domenica 23 marzo. (Corriere della Sera)
Lewis Hamilton con la Ferrari in pole nella Sprint del GP della Cina. Dietro di lui la Red Bull dell'olandese Max Verstappen (a 0"018) e la McLaren dell'australiano Oscar Piastri (a 0"080). (Sky Sport)

La reazione del pilota della Ferrari è imperdibile dopo aver centrato la pole per la Sprint Race in Cina (storica prima volta della sua avventura con la Rossa). Via radio il 7 volte campione del mondo sembra incredulo: "P1? Davvero?". (Sky Sport)
In Cina e’ rosso Ferrari Lewis Hanilton vince la prima gara sprint della storia per la rossa di Maranello, una gara condotta dall’inizio alla fine che ha dimostrato il valote della momoposto di Maranello. (News Sports)
Ha suscitato tanta curiosità il team radio tra Hamilton e il suo ingegnere di pista Adami dopo la pole nella qualifica Sprint di Shanghai. Da un lato Lewis incredulo, dall'altro è soprattutto una parola usata dal tecnico italiano a colpire: 'San Diego'. (Sky Sport)