Manovra, la ricetta di Giorgetti: in arrivo i tagli ai ministeri. Salvini: “Paghino i banchieri”

PONTIDA-ROMA. «I sacrifici li deve fare chi se lo può permettere». Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti corregge un po’ il tiro, ma non arretra rispetto all’intervista rilasciata a Bloomberg che ha scatenato le critiche della sua stessa maggioranza, e da Pontida rilancia il principio su cui verrà costruita la legge di bilancio. «Paghino i banchieri e non gli operai», rincara Matteo Salvi… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Non fa neanche in tempo a salire sul palco di Pontida che il ministro leghista dell'Economia Giancarlo Giorgetti è già pronto a spiegare «quello che è successo negli ultimi giorni dopo le mie frasi sui sacrifici economici da fare». (La Stampa)

Non bisogna, infatti, dimenticare che essi si sono rivolti al pubblico «di casa», la spina dorsale leghista, più attenta alle ragioni del lavoro, delle partite Iva, della piccola impresa che a divagazioni universaliste. (il Giornale)

Una manovra che mette spunta alle aziende della galassia Difesa del Frusinate e la crisi Stellantis che morde il Cassinate: una vera tenaglia (AlessioPorcu.it)

Manovra, tensione nel governo. Tajani: "Le tasse vanno ridotte"

Courtesy: Youtube Salvini "Oggi il ministro dell'Economia e delle finanze non è un banchiere, è un figlio di un pescatore e di un'operaia tessile. So distinguere chi può fare sacrifici e chi non li può fare" così il ministro Giorgetti, intervenendo dal palco di Pontida (il Giornale)

Se qualcuno dovrà pagare "che siano i banchieri e non gli operai". Dal pratone di Pontida, dove la Lega è riunita per il suo classico appuntamento di inizio autunno, assume un contorno più definito il concetto evocato dal ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti: c'è una manovra da mettere a punto e ci saranno "sacrifici per tutti". (L'HuffPost)

Manovra, tensione nel governo. Tajani: “Le tasse vanno ridotte” Mentre Giorgetti parla di nuove tasse e di sacrifici, il vicepremier Tajani dice ad Affari Italiani che le tasse vanno ridotte. E fornisce anche un'idea del come (Dire)