«Disarmiamo il patriarcato»: in migliaia a Roma per il corteo di Non una di meno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Contro il patriarcato. Contro i troppi femminicidi, le troppe violenze. La 'marea transfemminista' torna a sfilare per le strade della capitale. Verso il 25 novembre, la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, da piazzale Ostiense il corteo nazionale di Non una di meno che ha attraversato (Io Donna)
Su altri media
Una grande striscione con sopra la scritta “Disarmiamo il patriarcato” apre in piazza Oberdan il corteo indetto da “Non una di meno” in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. (La Repubblica)
Presidio transfemminista davanti a Montecitorio , convocato da Non Una di Meno e Lucha y Siesta , in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (Il Fatto Quotidiano)
A cura di Ilaria Quattrone Il corteo è partito dal quartiere di Porta Venezia e si concluderà in piazza Cinque Giornate. (Fanpage.it)
BOLOGNA – Hanno cantato i nomi delle ragazze, delle donne e delle bambine come Aurora, la giovanissima tredicenne di Piacenza, uccise per mano di mariti e fidanzati, in una versione riadattata della “Cancion sin miedo” sudamericana. (La Repubblica)
ROMA — Niente silenzio ma tanto rumore e vernice di colore nero, viola, giallo sulle strade e le panchine rosse. Per Giulia Cecchettin, ma anche per tutte le altre donne. Le ragazze e i ragazzi di Bruciamo tutto hanno inaugurato così il mattino del 25 novembre, l'inizio della giornata contro la violenza sulle donne. (la Repubblica)
Ed è proprio così. Ancora in corteo stasera alle 18.30, con partenza da Piazza VIII Agosto, per la grande manifestazione del 25 novembre, giornata contro la violenza alle donne, dopo quella nazion… (La Repubblica)