Guerra Ucraina, news in diretta: oggi Zelensky in Arabia per colloqui di pace. Trump: "Riprenderemo condivisione intelligence con Kiev"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Gli aggiornamenti sulla guerra tra Ucraina e Russia, le notizie in diretta di lunedì 10 marzo: il presidente ucraino Zelensky oggi in Arabia Saudita per colloqui di pace, alla vigilia dei negoziati molto attesi di domani per risolvere il conflitto triennale tra Kiev e Mosca. Trump afferma: "Riprenderemo condivisione intelligence con Kiev". Intanto Elon Musk su X parla a tutto campo sulla Nato, alleanza dalla quale gli Stati Uniti "dovrebbero uscire" perché "non ha senso che l'America paghi per la difesa dell'Europa", e su Starlink, "spina dorsale" della difesa ucraina, aggiungendo che "se lo disattivo la loro prima linea crollerebbe", prima di fare dietrofront: "Starlink non spegnerà mai i suoi terminali sull'Ucraina". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

In principio erano ventiquattr’ore, poi sono diventati sei mesi, il tempo necessario secondo Donald Trump per porre fine al conflitto Russia-Ucraina a partire dall’inizio del suo mandato. (Liberoquotidiano.it)

Hanno preso il via oggi in Arabia Saudita i colloqui di Gedda, nei quali l'Ucraina ha proposto agli Stati Uniti un piano per un cessate il fuoco parziale con la Russia, un'iniziativa tramite la... (Virgilio)

La proposta, riferita dal Financial Times, sarà messa sul tavolo dei negoziati di domani a Riad tra la delegazione americana e quella ucraina ed ha già ricevuto il plauso del segretario di Stato Usa Rubio. (ilmessaggero.it)

Il team ucraino è guidato dal capo di gabinetto della presidenza, Andri Yermak, e ne fanno parte il consigliere del presidente Pavlo Palisa, e i ministri degli Esteri e della Difesa, Andrii Sybiha e Rustem Umerov. (Liberoquotidiano.it)

È stato un "piacevole incontro", ha poi detto il presidente ucraino, "grazie per la vostra saggia visione della situazione internazionale e per il vostro sostegno all'Ucraina. Zelensky dal principe ereditario saudita prima dei colloqui a Gedda Gedda (Arabia Saudita), 11 mar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

l principe ereditario saudita Mohammad bin Salman ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky al Palazzo Al-Salam di Gedda prima dei colloqui per il cessate il fuoco tra funzionari ucraini e statunitensi. (Il Sole 24 ORE)