Guerra Ucraina Russia, Musk: "Gli Usa dovrebbero uscire dalla Nato". LIVE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Elon Musk a tutto campo su X, dalla Nato, alleanza dalla quale gli Stati Uniti 'dovrebbero uscire' perché 'non ha senso che l'America paghi per la difesa dell'Europa', a Starlink, 'spina dorsale' della difesa ucraina. 'Se lo disattivo - ha scritto - la loro prima linea crollerebbe'. Precisando poi che non ha però alcuna intenzione di farlo. Da Varsavia il ministro degli Esteri Sikorski annuncia che 'se SpaceX si dimostra inaffidabile saremo costretti a cercare altri fornitori'. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

In principio erano ventiquattr’ore, poi sono diventati sei mesi, il tempo necessario secondo Donald Trump per porre fine al conflitto Russia-Ucraina a partire dall’inizio del suo mandato. (Liberoquotidiano.it)

Il presidente ucraino Zelensky ha incontrato a Gedda il il principe ereditario saudita bin Salman. La proposta, riferita dal Financial Times, sarà messa sul tavolo dei negoziati di domani a Riad tra la delegazione americana e quella ucraina ed ha già ricevuto il plauso del segretario di Stato Usa Rubio. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È stato un "piacevole incontro", ha poi detto il presidente ucraino, "grazie per la vostra saggia visione della situazione internazionale e per il vostro sostegno all'Ucraina. Zelensky dal principe ereditario saudita prima dei colloqui a Gedda Gedda (Arabia Saudita), 11 mar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A riferirlo il ministero degli Esteri ucraino. Il team ucraino è guidato dal capo di gabinetto della presidenza, Andri Yermak, e ne fanno parte il consigliere del presidente Pavlo Palisa, e i ministri degli Esteri e della Difesa, Andrii Sybiha e Rustem Umerov. (Liberoquotidiano.it)

Zelensky incontra principe ereditario saudita bin Salman prima dei colloqui a Gedda 11 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)