L’industria tedesca soffre ancora: produzione in calo del 4% su base annua a febbraio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La produzione industriale tedesca delude a febbraio e smorza le deboli aspettative di ripresa, accese da recenti indicatori, come l’indice Ifo sulla fiducia delle imprese e l’indice Pmi dei direttori degli acquisti, entrambi migliorati a marzo. Un calo era atteso dagli analisti, dopo il rimbalzo a gennaio (2% su base mensile), ma non così profondo: la flessione è dell’1,3% rispetto a gennaio e del 4% su base annua, in base ai dati di Destatis. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
In Germania a febbraio 2025 la produzione industriale è scesa dell’1,3% mensile dopo la correzione stagionale e di calendario. Il risultato provvisorio per gennaio 2025 è stato confermato (+2% da dicembre 2024). (Il Sole 24 ORE)
Secondo l'Ufficio di statistica tedesco Destatis, la produzione industriale ha evidenziato un decremento mensile dell'1,3%, dopo il +2% di gennaio. Le stime degli analisti erano per un decremento dello 0,9%. (La Stampa)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 07 apr - In Germania a febbraio la produzione industriale e' scesa dell'1,3% mensile dopo la correzione stagionale e di calendario. Lo comunica in prima lettura l'Ufficio federale di statistica tedesco Destatis. (Il Sole 24 ORE)