Germania, produzione industriale scende più delle attese a febbraio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scende più delle attese la produzione industriale tedesca a febbraio 2025. Secondo l'Ufficio di statistica tedesco Destatis, la produzione industriale ha evidenziato un decremento mensile dell'1,3%, dopo il +2% di gennaio. Le stime degli analisti erano per un decremento dello 0,9%.Su base annua si evidenzia un calo del 4% dal -1,6% del mese precedente.Il dato che esclude l'energia e le costruzioni registra un decremento dello 0,5% su base mensile. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
In Germania a febbraio 2025 la produzione industriale è scesa dell’1,3% mensile dopo la correzione stagionale e di calendario. Il confronto trimestrale meno volatile ha mostrato che la produzione è stata superiore dello 0,1% nel periodo da dicembre 2024 a febbraio 2025 rispetto ai tre mesi precedenti. (Il Sole 24 ORE)
Germania: a febbraio -1,3% produzione industriale, -4% tendenziale (Il Sole 24 ORE)
La produzione industriale tedesca delude a febbraio e smorza le deboli aspettative di ripresa, accese da recenti indicatori, come l’indice Ifo sulla fiducia delle imprese e l’indice Pmi dei direttori degli acquisti, entrambi migliorati a marzo. (Il Sole 24 ORE)