Corini al GdS: "Totò era un uomo straordinario"

Corini al GdS: Totò era un uomo straordinario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaPalermo.it SPORT

News Eugenio Corini, ex tecnico del Palermo, ha condiviso i suoi ricordi personali su Totò Schillaci, simbolo del Mondiale del 1990. Lo ha fatto in un'intervista presente nell'edizione odierna del Giornale di Sicilia. Corini, che aveva appena iniziato la sua carriera con la Juventus, ricorda con emozione l’estate del 1990. "Avevo 20 anni e la Juve mi aveva appena acquistato", racconta. Durante il ritiro in Svizzera, Corini ha avuto il primo incontro con i nazionali, tra cui Schillaci. (ForzaPalermo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

PALERMO (ITALPRESS) - L'ex difensore ha preso parte a Palermo al funerale dell'eroe di Italia '90 di cui era stato compagno di squadra in Nazionale e all'Inter Bergomi: «Totò Schillaci un esempio, con il lavoro è arrivato in alto» (ilmessaggero.it)

MONREALE, 26 settembre – Una targa in ceramica raffigurante l’esultanza di Totò Schillaci dopo uno dei suoi gol segnati al mondiale di Italia ’90, realizzata dal maestro Gaetano Ferraro, sarà affissa ad una parete del campo sportivo Conca d’Oro. (Monreale News)

Maurizio Schillaci e Salvatore Schillaci, per tutti Totò, hanno condiviso cognome famoso e talento calcistico, e per due anni (al Messina, tra il 1987 e il 1989) anche lo spogliatoio, ma per il resto le due esistenze dei cugini hanno viaggiato su binari molto diversi da quando la loro carriera si è separata: abissi senza fondo per Maurizio, finito nel tunnel della droga e ritrovatosi a dormire in strada da parecchi anni a questa parte, successo planetario per Totò, idolo delle ‘Notti Magiche’ dei Mondiali di Italia ’90. (Calciomercato.com)

Serena ricorda Schillaci: «È stato un alfiere della nazione»

De Marchi EMOZIONA su Schillaci: «Spirito da combattente, dava TUTTO in campo. Con Vialli…». Le dichiarazioni in ESCLUSIVA L’ex bianconero De Marchi ha voluto ricordare il suo compagno di squadra Totò Schillaci, scomparso all’età di 59 anni. (Juventus News 24)

Oggi, alla notizia della morte del Totò calcistico nazionale, la Terni sportiva è attonita e addolorata. La Ternana se lo ricorda bene, Salvatore Schillaci, anche per quanto era tosto e ostico da avversario. (ilmessaggero.it)

«Ci sono quei momenti di coesione sociale in cui l’Italia si raccoglie intorno a dei simboli e lui nei Mondiali di Italia 1990 lo è stato perché era arrivato in sordina dopo essere arrivato da poco alla Juve. (Samp News 24)