Corini al GdS: "Totò era un uomo straordinario"

News Eugenio Corini, ex tecnico del Palermo, ha condiviso i suoi ricordi personali su Totò Schillaci, simbolo del Mondiale del 1990. Lo ha fatto in un'intervista presente nell'edizione odierna del Giornale di Sicilia. Corini, che aveva appena iniziato la sua carriera con la Juventus, ricorda con emozione l’estate del 1990. "Avevo 20 anni e la Juve mi aveva appena acquistato", racconta. Durante il ritiro in Svizzera, Corini ha avuto il primo incontro con i nazionali, tra cui Schillaci. (ForzaPalermo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Vorrei rivolgere un pensiero alla scomparsa di Totò Schillaci a soli 59 anni, viene a mancare un calciatore, una persona che per noi del sud è stato un emblema durante i Mondiali del 1990, una persona che ce l'aveva fatta ad arrivare in alto, per noi tutti del sud rappresentava un grandissimo esempio. (CalcioNapoli24)

Oggi un momento commemorativo a Casa Cultura alla presenza della moglie e del figlio del campione La notizia è stata rivelata oggi dall’assessore allo Sport, Salvo Giangreco nel corso del momento commemorativo organizzato dal comune di Monreale per ricordare la figura del grande campione palermitano, scomparso lo scorso 18 settembre al termine di una lunga malattia. (Monreale News)

La Ternana se lo ricorda bene, Salvatore Schillaci, anche per quanto era tosto e ostico da avversario. Oggi, alla notizia della morte del Totò calcistico nazionale, la Terni sportiva è attonita e addolorata. (ilmessaggero.it)

Bergomi: “Schillaci? Vorrei sottolineare l’anima buona che era”

Il corpo dell’indimenticabile Totò Schillaci verrà cremato. La salma dopo i funerali ieri in cattedrale è stata infatti trasferita per la cremazione, scelta dai familiari. Durante i funerali don Sarullo ha parlato a una famiglia piegata dal dolore. (Quotidiano di Sicilia)

La storia di un incontro con il grande giocatore siciliano e un'intervista di 35 anni fa, ancora attuale. Toto' Schillaci sul campo della Favorita a Palermo per l'amichevole Italia - Germania. M.Palazzotto /ANSA (Città Nuova)

In esclusiva a TMW ha parlato Beppe Bergomi presente ai funerali di Totò Schillaci il quale ha detto: "Mi sembrava giusto essere qui per ricordare Totò ed essere vicino alla sua famiglia. Lorenzo Focolari Redattore 20 settembre 2024 (modifica il 20 settembre 2024 | 16:12) (Il Milanista)