1^ Tappa Giro d'Italia Women, la vincitrice di oggi

La tappa inaugurale del Giro d’Italia Donne 2024 ha visto il gruppo affrontare una cronometro di 15,7 chilometri. La vincitrice della giornata e, di conseguenza, la prima Maglia Rosa della corsa è stata Elisa Longo Borghini. Tra i tempi delle cicliste notabili, Lotte Kopecky ha registrato 21:02 per i suoi sforzi, Juliette Labous 21:06, Antonia Niedermaier 21:25, Ruby Roseman-Gannon 21:28 e Letizia Borghesi 21:31, tra le altre. (InBici)

La notizia riportata su altri giornali

La trentaduenne non molla di un centimetro, proprio questa sua determinazione e l'emblematico sprint sul rettilineo finale di via Gramsci, le valgono quei preziosissimi 87 centesimi di vantaggio, fondamentali per imporsi sulla specialista delle cronometro, l'australiana Grace Brown. (Corriere della Sera)

🔊 Ascolta l\'audio Si parte il 9 luglio con la Sabbioneta-Toano per proseguire il 10 con la Imola-Urbino, due tappe che per quasi 250 chilometri attraverseranno le province di Reggio Emilia, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini. (News Rimini)

La 32enne, che ovviamente va anche a vestire la prima Maglia Rosa, ha chiuso in 20'37", facendo meglio dell'australiana Grace Brown (Groupama-FDJ) per un solo secondo. La crono inaugurale del Giro d'Italia Women 2024 premia Elisa Longo Borghini (SpazioCiclismo)

CICLISMO: GIRO D'ITALIA DONNE, LONGO BORGHINI VINCE CRONO, PRIMA MAGLIA ROSA

Quando arriva in sala stampa Elisa Longo Borghini è sorridente e ancora un po’ incredula. «Questa vittoria e questa maglia rosa significano tanto, soprattutto dopo lo scorso anno. (TUTTOBICIWEB.it)

Il nastro rosa che unisce il Giro è in quel nonno che, in Piazza della Loggia, sulle spalle ha il proprio nipote. Gli spiega cosa significhi quel colore e quella maglia, simbolo dello sport italiano: raccontare il ciclismo è come ripercorrere la storia dell’Italia e di ogni comunità. (Corriere della Sera)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)