Biden ritira la candidatura, Trump lo 'saluta': "Sei il peggiore"

Più informazioni:
Ucraina

Joe Biden sarà ricordato come "il peggior presidente nella storia degli Stati Uniti". Donald Trump, candidato repubblicano alle elezioni per la Casa Bianca del 5 novembre, alla Cnn si esprime così subito dopo l'annuncio ufficiale di Biden. Il presidente ha formalizzato il ritiro della propria candidatura e non andrà a caccia del secondo mandato nel voto di novembre. Trump si prepara ad affrontare la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris: ''Sarà più facile da sconfiggere di quanto lo sarebbe stato Biden'', dice (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sostituire in extremis il nome del candidato alla Casa Bianca sulle schede elettorali di tutti i 50 stati americani, aveva avvisato il repubblicano, non sarà facile. La previsione (e la minaccia) di Mike Johnson, lo Speaker repubblicano della Camera, era arrivata solo qualche ora prima dall'annuncio ufficiale del presidente Usa. (Adnkronos)

«Poter svolgere il ruolo di presidente è stato il più grande onore della mia vita. Con queste parole, rilasciate attraverso il proprio profilo su X, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato la decisione di gettare la spugna e non concorrere per un secondo mandato alle prossime elezioni presidenziali americane. (L'INDIPENDENTE)

Il testo integrale della lettera firmata dal presidente Biden per annunciare il suo ritiro dalla corsa per la Casa Bianca: (Il Fatto Quotidiano)

"Harris più facile da sconfiggere". Trump prepara già il dopo Biden

Così Giuseppe Conte, leader M5S, commenta il ritiro di Biden dalla corsa elettorale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Joe Biden ha annunciato il ritiro per la corsa alla Casa Bianca e dato il suo endorsement a Kamala Harris. Su Truth, poi, il candidato alla Casa Bianca ha aggiunto: " Il corrotto Joe Biden non era adatto per candidarsi da presidente, e di certo non lo è per fare il presidente. (il Giornale)

"Mancano quattro mesi alle elezioni. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, citato dalla Tass, commentando l'annuncio del presidente Usa, Joe Biden, di ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca (La Gazzetta del Mezzogiorno)