Cesare Cremonini compie 45 anni: l'addio ai Lunapop, gli amori (e i tradimenti), il supporto di Jovanotti. «Mi sono annientato per un disco»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cesare Cremonini spegne oggi, 27 marzo, 45 candeline. La vita del cantante è costellata di successi e hit che hanno accompagnato intere generazioni, da chi cantava "50 Special" a squarciagola, a chi, con gli occhi commossi ricorda un amore finito con "Ora che non ho più te". Per il suo compleanno, Cesare ha ricevuto il più bello dei regali: le 13 date negli stadi di tutta Italia sono andate sold out in pochissimo tempo, 550mila biglietti venduti. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

I numeri di oggi per me rappresentano quella campanella dell’intervallo della scuola che ti chiama verso il cortile, a giocare. Cosa puoi volere di più, Cesare? «Non mi sento in credito, ma neanche in debito. (Corriere della Sera)

Nato a Bologna nel 1980, il cantautore ha intrecciato la sua vita alle note. A 45 anni può dire di avere scritto la colonna sonora di almeno un paio di generazioni. (Io Donna)

Cesare Cremonini ha rilasciato un’intervista a Walter Veltroni per il Corriere della Sera. Il cantautore bolognese ha raccontato alcuni passaggi chiave della sua carriera, dagli sforzi iniziali al grande successo. (VOTO 10)

Tra le tappe anche il Torino il 12 luglio. Con 13 stadi sold out e oltre 550 mila biglietti venduti, si conferma tra gli eventi live più attesi della prossima estate. (La Stampa)

Ho sofferto, ho lottato e ho vissuto per questo. E la ricetta per farcela l’ho scoperta cammin facendo». (ilmessaggero.it)

Quarantacinque candeline sulla torta per Cesare Cremonini, uno degli artisti più amati dal pubblico, colui che insieme a Jovanotti ha sicuramente mostrato una notevole evoluzione, a partire dal suo debutto discografico avvenuto con i Lunapop e poi proseguito con il suo impegno da solista. (Recensiamo Musica)