Cesare Cremonini compie 45 anni e festeggia il sold out negli stadi: “Mi hanno regalato la chitarra che userò per suonare”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cesare Cremonini compie 45 anni Oggi, 27 marzo, Cesare Cremonini compie 45 anni. E il suo compleanno coincide con il sold out completo del suo tour negli stadi in partenza a giugno. Il cantautore bolognese è ospite in collegamento telefonico a Catteland e racconta ad Alessandro Cattelan come vive questa giornata. Cremonini, nato nel 1980, riflette anche su cosa significa per lui aver vissuto gli anni Ottanta e Novanta: Noi nati nel 1980, quando pensiamo a chi siamo stati, diciamo sempre quelli del’80 ma in realtà li abbiamo guardati in braccio alla mamma oppure all’asilo o alle elementari. (Radio Deejay)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quarantaquattro anni, il 27 marzo quarantacinque: “Vissuti quasi tutti sotto i riflettori, sebbene protetto da quelli rossastri, medioevali di Bologna. Ma era quello che volevo, una vita intera nel mondo dello spettacolo, come i grandi nomi che da bambino vedevo esibirsi nei varietà del sabato sera”. (VOTO 10)

Quarantacinque candeline sulla torta per Cesare Cremonini, uno degli artisti più amati dal pubblico, colui che insieme a Jovanotti ha sicuramente mostrato una notevole evoluzione, a partire dal suo debutto discografico avvenuto con i Lunapop e poi proseguito con il suo impegno da solista. (Recensiamo Musica)

Dopo venticinque anni di carriera, si gode il suc… "Ho conosciuto il dolore, la violenza e la protervia degli altri. (L'HuffPost)

Cesare Cremonini spegne oggi, 27 marzo, 45 candeline. Per il suo compleanno, Cesare ha ricevuto il più bello dei regali: le 13 date negli stadi di tutta Italia sono andate sold out in pochissimo tempo, 550mila biglietti venduti. (leggo.it)

Sono numeri importanti quelli del Cremonini Live25, il nuovo tour del cantautore bolognese che partirà con una doppia data allo stadio San Siro di Milano il 15 e il 16 giugno. Il tour di Cesare Cremonini è finito sold out: 13 concerti in programma e numero massimo di spettatori raggiunto per un totale di oltre 550 mila biglietti venduti. (Corriere della Sera)

A tre anni di distanza dal suo ultimo tour è grandissima l’attesa per il ritorno sul palco di Cremonini, tra i performer ed artisti più importanti del panorama musicale italiano. Tra le tappe anche il Torino il 12 luglio. (La Stampa)