Cesare Cremonini: “Pensavo di non farcela, poi è arrivato Jovanotti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La carriera di un artista è fatta di alti e bassi e, specie quando si inizia giovanissimi, le pressioni possono essere insostenibili. Lo sa bene Cesare Cremonini, oggi artista affermato ma che in passato ha dovuto affrontare non pochi problemi anche a causa delle aspettative che si erano create attorno a lui quando era il frontman dei Lunapop. Lo racconta lui stesso al Corriere della Sera in una lunga intervista rilasciata a Walter Veltroni in cui Cremonini ripercorre la sua carriera e racconta alcuni dei momenti più importanti della sua vita. (Today.it)
La notizia riportata su altri media
Dopo venticinque anni di carriera, si gode il suc… Fino a 30 anni pensavo di non farcela. L'amore? Il trono dentro di me è ancora libero". (L'HuffPost)
Sono numeri importanti quelli del Cremonini Live25, il nuovo tour del cantautore bolognese che partirà con una doppia data allo stadio San Siro di Milano il 15 e il 16 giugno. Il tour di Cesare Cremonini è finito sold out: 13 concerti in programma e numero massimo di spettatori raggiunto per un totale di oltre 550 mila biglietti venduti. (Corriere della Sera)
Cesare Cremonini, l'amore e quel cuore libero dopo Martina Maggiore Da sempre uno dei protagonisti della scena musicale italiana con successi storici come Buon Viaggio, Qualcosa di grande e Nuova Stella di Broadway, Cesare Cremonini è decisamente cresciuto e, lasciati alle spalle i tempi della sua band - i Lùnapop - festeggia i 25 anni di carriera. (DiLei)
Ho sofferto, ho lottato e ho vissuto per questo. E la ricetta per farcela l’ho scoperta cammin facendo». (ilmessaggero.it)
La mente vola così alle prime canzoni. «Avevo undici anni, iniziai a scriverle in una lingua tutta mia, usando i suoni più che le parole. (Vanity Fair Italia)
Per il suo compleanno, Cesare ha ricevuto il più bello dei regali: le 13 date negli stadi di tutta Italia sono andate sold out in pochissimo tempo, 550mila biglietti venduti. Cesare Cremonini spegne oggi, 27 marzo, 45 candeline. (leggo.it)