Orban elogia Putin: "Persona super razionale, riservato e con mente fredda, una vera sfida negoziare con lui" - VIDEO

Per saperne di più:
Ucraina

Il primo ministro dell'Ungheria Viktor Orban ha elogiato l'omologo russo Vladimir Putin nel suo viaggio di ritorno da Mosca. Così Orban sull'aereo che lo riportava a Budapest: "Putin è una persona razionale al 100%. Quando negozia, quando comincia a spiegare le cose, quando fa un'offerta, quando dice sì o no, è super, super razionale. È riservato e ha la mente fredda. Prudente, puntuale, disciplinato. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

L’opera, dedicata alla scrittrice e attivista arcobaleno scomparsa il 10 agosto del 2023, è ancora in fase di realizzazione “su progetto di Arcigay”, ha spiegato il capogruppo del Pd in consiglio municipale, Claudio Poverini. (Il Giornale d'Italia)

Le reazioni dell’Unione e della NATO al tentativo di Orban di profilarsi come mediatore, sono state dunque automatiche, ma non hanno fatto altro che fare anch’esse il gioco del Cremlino. Ancor più se ci si riallaccia all’incontro tra Erdogan e Putin, con lo stesso esito. (RSI.ch Informazione)

Così in una nota Roberto Cavallo, segretario generale aggiunto del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) di Taranto. (Tarantini Time Quotidiano)

Guerra Russia-Ucraina, Putin incontra Orban: "Pronto a discutere i dettagli delle proposte di pace"

Viktor Orban non ha trasmesso a Vladimir Putin alcun messaggio da parte di Volodymyr Zelensky. E la visita a Mosca del primo ministro ungherese – conferma da parte sua il ministero degli Esteri ucraino – è stata decisa senza cercare il consenso o l’approvazione di Kiev. (Il Sole 24 ORE)

Il leader dell’Ungheria si è mosso in proprio durante il suo semestre di presidenza di Budapest dell’Unione Europea. Che prevede lo sdoganamento di Vladimir Putin in attesa della vittoria di Donald Trump a Usa 2024. (Open)

Orban va da Putin per trattare la pace in Ucraina Il 2 luglio l'incontro con Zelensky (Virgilio Notizie)