Tragedia ferroviaria a Rubiera: il macchinista Guglielmo Maiello muore a 57 anni

Tragedia ferroviaria a Rubiera: il macchinista Guglielmo Maiello muore a 57 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Parla tra le lacrime, sfogando il dolore che sta lacerando la sua famiglia colpita mercoledì sera da un lutto improvviso. Antonietta è la sorella di Guglielmo Maiello, il macchinista morto a Rubiera dopo essere stato urtato da un treno diretto a Piacenza, proprio dove sarebbe dovuto ritornare lui, dopo il turno di lavoro, nella sua Pontenure, dove viveva con la moglie Monica Faggion e le figlie Luisa, 28 anni, insegnante in cerca di stabilizzazione, e Giulia, di 23, studentessa universitaria (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

REGGIO EMILIA – Mercitalia, società del gruppo Ferrovie dello Stato che si occupa di movimentare i convogli merci, ha avviato un'indagine interna per chiarire la dinamica della morte di Guglielmo Maiello, il macchinista 57enne, residente a Pontenure (Piacenza), morto mercoledì sera, intorno alle 20 e 30, travolto e ucciso da un treno sui binari, nei pressi della stazione di Rubiera, nel Reggiano. (La Repubblica)

A causa del grave infortunio, costato la vita ad un macchinista di Mercitalia Rail avvenuto alla stazione di Rubiera (RE) le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Filt Cgil, Orsa dell'Emilia -... (Virgilio)

La vicenda, secondo quanto emerso, è accaduta nella serata di mercoledì 11 dicembre, con la circolazione lungo al Milano-Bologna che è stata immediatamente sospesa. Tragedia nei pressi di Reggio Emilia dove, nella vicina Rubiera, un macchinista al servizio di Mercitalia (Gruppo Fs) è stato investito da un treno. (Quotidiano di Sicilia)

Sciopero di otto ore dei trasporti per l’ennesimo incidente sul lavoro

Secondo quanto scrive Il Resto del Carlino, Maiello era un macchinista esperto ed era a pochi mesi dalla pensione. La tragedia è accaduta poco dopo le 20,30. (corriereadriatico.it)

Chi era Guglielmo Maiello, il macchinista di 57 anni travolto da un treno. La sorella: “Altruista e attento” Aveva 57 anni Guglielmo Maiello, il macchinista investito e ucciso da un treno nel Reggiano. (Fanpage.it)

A causa del grave infortunio, costato la vita ad un macchinista di Mercitalia Rail avvenuto alla stazione di Rubiera (Re) le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Filt Cgil, Orsa dell’Emilia-Romagna hanno dichiarato, per la giornata di domani venerdì 13 dicembre, 8 ore di sciopero dalle 9 alle 17. (Estense.com)