Il sindaco ai giovani dopo l’incidente del macchinista: “Non attraversate i binari, attenti alle cuffie”

Il sindaco ai giovani dopo l’incidente del macchinista: “Non attraversate i binari, attenti alle cuffie”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Dopo il tragico incidente che ha causato ieri sera la morte di Guglielmo Maiello, 57enne di Piacenza, macchinista di Mercitalia Rail, travolto da un treno in transito alla stazione di Rubiera, il sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro lancia un appello per la sicurezza rivolto direttamente ai giovani: "I treni arrivano e si può non accorgersene. Vedo che diversi ragazzi scendono dal treno e poi attraversano i binari, magari indossando le cuffiette, senza utilizzare il sottopasso che permette di muoversi da un punto all'altro in assoluta sicurezza. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Pubblicità Un macchinista di Mercitalia (Ferrovie dello Stato) è stato travolto e ucciso da un treno in corsa presso lo scalo merci di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia. L’incidente è avvenuto intorno alle 20:40 di ieri e ha causato l’immediata sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Milano-Bologna. (la VOCE del TRENTINO)

Un macchinista di Mercitalia (azienda del gruppo Ferrovie dello Stato) è stato investito e ucciso sui binari da un treno in corsa allo scalo merci di Rubiera in provincia di Reggio Emilia. A quanto si apprende, secondo una prima parziale ricostruzione che è in corso di verifica da parte dei militari, l'uomo, un manovratore, stava camminando a piedi per arrivare in stazione dopo aver finito il turno di lavoro. (La Repubblica)

La vittima, un 57enne che lavorava nello scalo merci come manovratore e aveva appena finito il turno: l’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 20.40 di mercoledì 11 dicembre, mentre l’uomo stava percorrendo a piedi il primo binario per arrivare in stazione. (Virgilio Notizie)

Travolto da un treno in transito a Rubiera, muore macchinista piacentino

Il fatto è avvenuto a Rubiera. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo è stato investito mentre attraversava i binari Foto di archivio (LAPRESSE)

Sul posto i carabinieri per ricostruire la dinamica. A quanto si apprende, secondo una prima parziale ricostruzione che è in corso di verifica da parte dei carabinieri, l'uomo, un manovratore di Mercitalia, stava camminando a piedi lungo i binari per arrivare in stazione dopo aver finito il turno di lavoro. (Oggi Treviso)

L’uomo è stato travolto da un treno in transito mentre percorreva il sentiero dello scalo ferroviario. Secondo una prima ricostruzione, pare che sia stato agganciato e sbalzato dal convoglio regionale in transito, forse a causa della vicinanza ai binari di un tratto del camminamento. (Libertà)